PATATE ROSSE AL FORNO CON BACON E ROSMARINO

Volete fare delle patatine al forno un po’ diverse? Eccole qua… A casa mia tutti amano le patate percio’ per cambiare cerco di farle in modi differenti. Queste sono delle patate a buccia rossa, si possono tranquillamente usare anche quelle novelle quando e’ stagione, con bacon e rosmarino…

Processed with Moldiv

PATATE ROSSE AL FORNO CON BACON E ROSMARINO

Categoria: Contorno
Difficolta’: Bassa
Perparazione: 15 minuti
Cottura: 40/50 minuti

Ingredienti:
Patate rosse piccole o medie
4/5 fette di bacon
3 rametti di rosmarino
Dei fiocchetti di burro
Olio d’oliva qb
Sale pepe qb

Procedimento:
Lavare molto bene le patate, perche’ non andranno sbucciate.

Processed with Moldiv

A questo punto se le patate che avete trovato sono un po’ piu’ grandi non peroccupatevi sbollentatele per una decina di minuti da intere e con la buccia poi lasciatele intiepidire.
Tagliate le vostre patate in spicchi o a meta’ di solito quelle molto piccole a meta’ le altre a spicchi o a pezzi.
Mettetele in una placca con della carta da forno sotto, farcitele con il bacon tagliato a listarelle ed i vostri rametti di rosmarino, salate e pepate,

Processed with Moldiv

ricordate che anche il bacon e’ salato percio’ state attenti di non salare troppo, mettete qualche fiocchetto di burro, un filino d’olio e passate in forno caldo a 200 gradi per 40/50 minuti, se avete sbollentato le petate ne bastano anche 30, controllatele comunque e giratele ogni tanto durante la cottura, saranno pronte quando avranno fatto una bella crosticina e… Buon Appetito….

Processed with Moldiv