PAGELLO AL FORNO

Ogni tanto un pesce al forno ci vuole… E’ un piatto leggero e gustoso va benissimo anche se si vuole stare un po’ a dieta. In questo caso io qua ho trovato un Pagello se fossi stata a casa sarebbe stata sicuramente una bella Orata…

Processed with Moldiv

PAGELLO AL FORNO

Categoria: Secondi
Difficolta’: Bassa
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 30 minuti
Dosi: 2 persone

Ingredienti:
1 Pagello grandino
1 limone a fette
1/2 bicchiere di vino bianco
Spezie Ariosto per pesce
2 pomodori
Aglio
Olio d’oliva
Prezzemolo fresco qb

Procedimento:
Per prima cosa se avete tempo potete marinare un po’ il pesce gia’ dirattamente nella teglia che uscerete per metterlo in forno, di solito lo trovate gia’ pulito percio’ avra’ un taglio nella pancia, mettete nel suo interno un po’ di spezie, delle fettine di limone e del prezzemolo, irroratelo con il vino bianco, olio d’oliva e spolveratelo con le spezie, ora nella teglia agguingete i pomodori tagliati a pezzi, dei spocchi d’aglio e delle altre fette di limone, lasciate riposare il tutto almeno un oretta.

Processed with Moldiv

Trascorso il tempo trasferite il tutto in forno caldo a 200 gradi per mezz’ora circa. Se non avete tempo per la marinatura perparatelo comunque in questo modo e mettetelo direttamente nel forno.
Controllate ogni tanto e irroratelo con il suo sugo, in ogni caso per la cottura vi potete regolare in questo modo, controllate l’occhio del pesce, quando diventa bianco vuol dire che il pesce e’ cotto, ho cercato di mettere delle foto dove si potesse vedere bene.

Processed with Moldiv

A questo punto, togliete il vostro pesce dal forno, pulitelo dalla pelle e dalle spine e servitelo irrorato del suo sughino e con i pomodorini, puo’ essere accompagnato da una bella insalta fresca e petate al forno e… Buon Appetito….