FRITTURA DI CALAMARI E ZUCCHINE

Una fritturina di pesce ogni tanto ci sta proprio bene…. Io in questo caso ho usato Calamari e Zucchine li ho infarinati con farina di semolino… Certo voi potete anche fare un misto con altri tipi di pesce ma metteteci sempre un verdurina assieme ci sta benissimo, potete usare se vi piace anche la cipolla o le carote…

Processed with Moldiv

FRITTURA DI CALAMARI E ZUCCHINE

Categoria: Secondi
Difficolta’: Bassa
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 3 minuti
Dosi: 2 persone

Ingredienti:
8 Calamari freschi
1 zucchina
Farina di semolina qb
Olio di semi di arachidi per friggere
Sale qb

Procedimento:
Per prima cosa pulire i Calamai, togliere le interiora, l’osso di cartilagine e toglire la pelle, sono dei passaggi molto semplici da perche’ il tutto viene via con molta facilita’, tagliare la parte degli occhi e tenete i tentacoli senza il beccuccio interno.
Lavare bene il pesce e sempre con una forbice tagliare ad anelli la sacca e mettere il tutto ad asciugare bene.

Processed with Moldiv

In una pentola abbastanza profonda mettete ora a scaldare l’olio per friggere, l’olio deve arrivare ai 175 gradi. In un sacchetto di plastica per alimenti, mettete la frina di semola ed infarinate i calamari e le zucchine che avrete precedentemente tagliato a listarelle, fatene un po’ per volta, giusto la porzione che vi accingete a friggere, non dovete friggere tutto insieme, l’olio non deve diventare troppo freddo.

Processed with Moldiv

Tuffate i Calamari e zucchine nell’olio bollente, lasciate cuocere per pochi minuti, una volta pronti, scolateli bene ed adagiateli nella carta assorbente, salateli e serviteli belli caldi e… Buon Appetito….

Processed with Moldiv