FOUNDUE BOURGUIGNONNE

Questa piu’ che un ricetta e’ un idea per una cena particolare, fa molto festa ed e’ perfetta per una serata con amici…La Fondue Bourguignonne e’ carne che viene cotta nell’olio caldo ed immersa in varie salsine, qui dipende tutto da un vostro gusto personale a me piacciono molto le salsine con la maionese mentre a mio marito piacciono l’hummus e la salsa tzatziki…

Processed with Moldiv

FONDUE BOURGUIGNONNE

Categoria: Secondi
Dificota’: Bassa
Preparazione: 15 minuti se non fate le salse
Cottura: 5 muniti
Dosi: 3/4 persone

Ingredienti:
600 gr. di sottofiletto
1 L. di olio di semi di arachide o oliva
salsine varie
aglio e rosmarino

Procedimento:
Prednete la carne e tegliatela a pezzetti, calcolate che dovete infilzarli con la forchettina a immergerli nell’olio caldo, e mettetela a crudo nel tavolo.
Nell’apposito tegame portate l’olio a tempetaruta ben caldo e quando sara’ pronto lo portate in tavola lo mettete sopra al suo piedistallo con il fuoco sotto io a quaeto punto nell’olio metto anche dell’aglio e rosmarino per aromatizzare.
Ogni commensale avra’ una sua forchettina alla quale mettera’ la carne da immergere nell’olio caldo fino a cottura desiderata, una volta cotta la immergete nella salsina perferita ed e’ pronta da gustare.
Provo a darvi qualche suggerimento di salse super veloci da fare:
Salsa all’aglio:
maionese con aglio tritato frullati insieme
Salsa all’aglio verde:
Maionese con aglio tritato e citriolo tutto frullato insieme
Formaggio spalmabile e paprika dolce.
Insomma qui vi potete veramente sizzarie come vi pare, io faccio anche dei contorni che possono essere delle belle insalate o patate al forno e… Buon Appetito…