CAPESANTE GRATINATE AL FORNO

Oggi facciamo le Capesante gratinate. Come gia’ avete capito io amo moltissimo il pesce, qui purtroppo sono sempre in grande difficolta’ perche’ non e’ come da noi, sia per la varita’ del pesce che per la qualita’ per non parlare del gusto. Volete un esempio? Le conchiglie me le sono dovuta portare dall’Italia perche’ qui non si trovano cosi’ grandi, poi se si trovano sono molto piu’ piccole tipo come quelle dei Canestrelli e te le vendono a peso d’oro, pensare che noi le buttiamo…Io sogno i nostri mercati del pesce, spesso vado a Washington dove c’e’ l’unico mercato del pesce fresco ma vi assicuro che non e’ come da noi….
Comunque oggi vi spiego come farle gratinate al forno, con questa ricetta collaudatissima vado sempre sul sicuro….

Processed with Moldiv

CAPESANTE GRATINATE AL FORNO

Categoria: Antipasti
Diddicolta’: Bassa
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Dosi: 2 persone

Ingredienti:
6 / 8 Capesante
Pane grattato qb (io uso il mio aromatizzato)
Olio d’oliva qb
Burro qb
Sale

Procedimento:
Accendete il forno a 200 gradi.
Lavate le vostre Capesante, se guardate le mie foto qui da noi tolgono tutto il corallo si trovano gia’ pulite cosi’.

Processed with Moldiv

In una teglia da forno posizionate le conchiglie e metteteci in ogni una una Capasanta,

Processed with Moldiv

salatele un pochino, spolveratele con il pan grattato in modo da ricoprirle, come dicevo io uso il mio aromatizzato ma se usate quello normale va comunque benissimo solo salatelo un pochino, ora versate sopra un filo d’olio d’oliva e mettete un fiochettino di burro,

Processed with Moldiv

qui la quantia’ decidetela voi conforme alla grandezza della conchiglia e a quanto sughino voltete ottenere, passatele in forno ben caldo a 200 gradi per 20 minuti circa, vanno servite calde e… Buon Appetito….