TROFIE AL PERSICO

Questo e’ un delizioso piattto di trofie con il pesce persico, anche in questo caso semplice da fare, veloce, buono e leggero… E’ uno dei piatti preferiti di mio figlio che vi assicuro essere un buon gustaio e se piace a lui sicuramente piacera’ anche a voi….

Processed with Moldiv

TROFIE AL PERSICO

Categoria: Primi piatti
Difficolta’: Bassa
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 15 munuti
Dosi: 4 persone

Ingredienti:
300/350 gr. filetto di pesce persico
400 gr. di trofie
1 cipolla di tropea
2 spicchi d’aglio
4 pomodori maturi
1/2 bicchiere di vino bianco
Una manciata di capperi dissalati
Una manciata di olive taggiasche
Basilico fresco
Olio d’oliva
Sale pepe qb

Procedimento:
Lavare bene il filetto di pesce e tagliarlo a pezzetti non troppo piccoli.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta.
In una capiante padella mettete a soffriggere la cipolla con un paio di spicchi d’aglio, quando sara’ bella appassita unite il pesce e fate saltare bene, a questo punto a fuoco vivace sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.

Processed with Moldiv

Agguingete i pomodori tagliati a pezzi, i capperi dissalati e le olive, salate e pepate a chi piace ci sta bene anche una sploveratina di peperoncino, sempre a fuoco abbastanza vivace fate legare il tutto, il mio consiglio a questo punto della preparazione e’ di non girare troppo il pesce se non volete che si rompa troppo.

Processed with Moldiv

Adesso potete buttare la pasta. Quando la pasta sara’ cotta unitela al sugo e fatela insaporire bene per un paio di minuti, ora mettete un filo d’olio a crudo e il vosrto basilico spezzettato e…. Buon Appetito…

Processed with Moldiv