Crea sito

Elisir d’ amore

Elisir d ‘ amore dolce in monoporzioni
Ricetta di Carla Piccolo

500gr panna fresca liquida
125 grammi zucchero
6 gr colla di pesce
baccello di vaniglia
150 gr latte

Per la gelè
500g di fragole
100 zucchero
6 fogli di gelatina

Per guarnire
Granella di nocciole
Frutti di bosco
Foglioline di menta
Mikado bianco
Vellutina spray rossa

Per prima cosa, mettiamo i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Intanto versiamo la panna in un pentolino, e aggiungiamo lo zucchero e la vaniglia. A piacere possiamo aggiungere anche 150 millilitri di latte, per un dessert finale appena meno denso.
Scaldiamo a fuoco basso ma senza portare a bollore. Strizziamo la colla di pesce, uniamola al composto e mescoliamo fino a perfetta amalgamatura.
Versiamo il nostro composto nei bicchierini usando per inclinarli in una teglia x muffin e lasciamo raffreddare in frigo

Prepariamo la gelè di fragole

Mettere i fogli in acqua fredda
Intanto sciacquare le fragole e tagliarle a fette aggiungere lo zucchero e mettere sul fuoco cuocendo a fuoco basso finchè non si sarà formato un sughetto sul fondo.
Con un frullatore ad immersione schiacciare le fragole e aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati facendoli sciogliere e cuocere per 2 minuti.
Spegnere la gelè e aggiungerla nei bicchieri inclinandoli nel senso opposto a come prima avevamo messo.la panna cotta, facciamo raffreddare ancora in frigo con un po di panna cotta rimasta aggiungiamo alla gelè e mesvolare formando il fior di fragola che metteremo nelle formine a forma di cuoricino e passare in freezer .
Aggiungere in centro la granella di nocciole e i frutti di bosco guarnire a piacere sui cuoricini ho spruzzato vellutina spray rossa.

Elisir d’ amore monoporzione

Pubblicato da briciolemagiche

Sono una mamma con tanta passione per l arte bianca. Io non creo semplice pane,io regalo un emozione