Crea sito

Informazioni

Aprire un blog nel 2020 sembra una sciocchezza, una perdita di tempo. Mi sono sentita dire “ormai lo fate tutti”, oppure “vuoi per caso diventare famosa?”. Ebbene, no. Non voglio diventare famosa e non mi interessa se lo fanno tutti. Ho deciso di aprire un blog e una pagina Instagram per condividere una passione che ho sempre avuto dentro ma che non ho mai esteriorizzato del tutto: la cucina.

Ma andiamo con ordine… chi è Briciole&Cannella?

Mi chiamo Greta, ho 32 anni e di professione sono infermiera, adoro fare quello che ama fare la maggior parte della gente: leggere, viaggiare, guardare serie tv ma soprattutto adoro cucinare e mangiare…e una delle mie più grandi soddisfazioni è vedere le espressioni felici delle persone che mangiano ciò che ho cucinato. Sia chiaro, non mi definisco nè una cuoca nè un’esperta di cucina, anzi… sono proprio alle prime armi, e mi diverto a sperimentare e provare. A volte certe ricette mi vengono bene, altre un po’ peggio, ma cerco di non demoralizzarmi e riprovo. 
Ah già, adoro anche correre… e Harry Potter.

Perchè un blog proprio ora?

Probabilmente l’ultimo anno è stato difficile per tutti, spesso siamo stati soli… con i nostri pensieri, le nostre aspettative e i nostri timori. Abbiamo dovuto reinventarci, trovare un modo per sorridere e andare avanti nonostante l’incombenza di qualcosa di più grande di noi. Io negli ultimi mesi ho riscoperto il grande amore per la cucina che, in precedenza, si era raffreddato… un po’ per la mancanza di tempo, un po’ per pigrizia. Ebbene, ora che è tornato nella mia vita ho deciso di aprirgli il cuore e “il palmo delle mani”. 

Sperimento, non cucino. Ma ciò che posterò sarà ciò che mi ha dato sorrisi, gusto e soddisfazione.

Love
Greta