Crea sito

Crema di yogurt di soia con erbette e olive nere

 

In questo periodo la mia attività sul blog è notevolmente rallentata a causa di impegni sovrapposti a imprevisti accavallati a sorprese… e così di cucinare, tempo e voglia uguale a zero.

La mia idea di cucina coincide con la dedizione, quando non esiste questa condizione di solito il risultato è pessimo. Comunque…qualcosa bisogna pur buttar giù, così in un momento libero ho pensato di fare un buon quantitativo di pane da congelare e tirare fuori dal freezer all’occorrenza. Ho fatto 4 infornate, e le ho aromatizzate ognuna in modo diverso: cipolla, curcuma e semi di lino, pomodori secchi e basilico, origano e semi di sesamo. Il procedimento è sempre lo stesso dei Panini di grano “Senatore Cappelli” e olive verdi, a fine impasto si aggiungono le spezie e gli ingredienti per profumare.

Quando ho sfornato i panini erano talmente fragranti che avrei potuto cenare mangiando solo quelli, ma con una crema di yogurt di soia con erbette e olive nere di accompagnamento erano veramente la fine del mondo.

Preparare la crema di yogurt di soia con erbette e olive nere è veramente semplice e veloce, il risultato è una salsa di accompagnamento fresca e gustosa, vegana, ottima per accompagnare le verdure del pinzimonio o semplicemente spalmata sul pane come abbiamo fatto noi.

Per aromatizzare ho usato le erbette fresche del mio orto pensile, ma potete usare anche spezie secche e dare sfogo alla vostra fantasia!

Di seguito il video, guardate come si prepara in un attimo!

Crema di yogurt di soia con erbette e olive nere

Ingredienti

1 vasetto di yogurt di soia da gr 400
20/25 fili di erba cipollina
un mazzetto di origano fresco
15 olive nere
sale marino integrale
olio EVO
pepe

Preparazione

Prendete un contenitore abbastanza grande da contenere un colino a maglie fitte. Dentro al colo posizionate un telo dove verserete lo yogurt, e lo lascerete a scolare in frigo dalle 3 alle 24 ore (più lo lasciate a scolare, più sarà solido e compatto).

Tritate le erbette e le olive, mettetele in una ciotola, estraete lo yogurt dal telo e unitelo al trito, regolate di sale, pepe e olio evo.

Se avete tempo lasciate riposare almeno mezz’ora in frigo, ne gioverà il gusto.
Buon appetito!

https://www.youtube.com/watch?v=Q9yTobQ5hhw

https://www.facebook.com/ricetteeconsiglipermangiareinmodosalutare

Seguimi sulla pagina FB : Briciole di Salute

https://www.youtube.com/channel/UCd8wzkClAhmeVLiztzWKiPw?disable_polymer=true

Seguimi sul mio canale You Tube : Briciole di Salute

ratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/yogurt-di-soia.html