Torta al cacao fragole e cocco

La Torta al cacao fragole e cocco vi conquisterà al primo morso. Nell’interno homesso lo yogurt al cocco che le conferisce quella nota fresca e la rende umida e morbida al punto giusto. Il cocco con le fragole e il cacao creano dipendenza! Potete aromatizzare la torta con un altro yogurt di vostro gradimento,ma vi consiglio di provarla così!preparatela per una cena vi farà fare un figurone!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Uova 3
  • Farina 00 160 g
  • Cacao amaro in polvere 50 g
  • Zucchero 100 g
  • Olio di semi 100 ml
  • Lievito in polvere per dolci 1 bustina
  • Yogurt al cocco (Preferibilmente prendetene uno che abbia il cocco in pezzi,sarà ancora più golosa) 125 ml

Preparazione

  1. Per preparare la torta al cacao fragole e cocco iniziamo ponendo in una ciotola le uova e montiamo con una frusta insieme allo zucchero fino ad ottenerne un composto spumoso. Aggiungiamo tutti gli ingredienti liquidi quindi lo yogurt al cocco e l’olio.Uniamo il cacao,la farina,la vanillina e il lievito. Mescoliamo con una spatola,ottenendo un composto omogeneo. Tagliamo ora le fragole facendole amalgamare nell’impasto lasciandone alcune da parte che andremo a mettere sulla superficie.Oliamo e cospargiamo di farina una tortiera di circa 26/28 cm e versiamo la base della nostra torta al cacao con fragole e cocco. Decoriamo la superficie con le fragole lasciate da parte e inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Prima di tirarla fuori facciamo sempre la prova stecchino. Poniamola su un piatto e lasciamola raffreddare. Serviamo.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Briciole di Farina

Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina virtuale! Questo blog nasce per cercare di trasmettere l’amore e la passione che ho per il cibo. Non perdo occasione per riunire amici e famiglia attorno ad una bella tavola imbandita. Vivo da sempre in Abruzzo in provincia di Teramo con la mia famiglia,ho una bimba di nome Sofia di 2 anni,quindi le mie ricette per la maggiore sono molto veloci☺️

10 Risposte a “Torta al cacao fragole e cocco”

  1. Anche tu mi vuoi male! Che torta goduriosa! Adoro la combo cocco e cioccolato/cacao e con la dolcezza e morbidezza delle fragole sarà ancora più golosa! Proverò a rifarla.

    1. Ciao Vittoria,se ami questi ingredienti non puoi tirati indietro,fidatati ne vale la pena!fammi sapere quanto tempo ti è durata appena la fai!☺️buona serata

    1. Ciao Francesca,le mie ricette sono alla portata di tutti e se seguirai i passaggi avrai un risultato eccellente!fammi sapere com’e’ andata!buina serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.