Questi straccetti di pollo al timo rosmarino limone e miele è un secondo piatto davvero gustoso e si prepara in 15 minuti. Se avete ospiti e non sapete cosa combinare ecco la ricetta perfetta. Il connubio tra il il limone aspro e il miele dolce renderà la carne davvero saporita,oltre che profumata. Andiamo a vedere come prepararla.

- Preparazione: Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Petto di pollo (Aumentate se credete necessario o diminuite) 700 g
-
Miele 1 cucchiaio
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
-
Timo 1 rametto
-
Rosmarino 1 rametto
-
Limoni (Piccoli) 2
-
Burro (Facoltativo) 20 g
-
Sale
-
Pepe
-
Scalogno (Potete sostituirlo con un po’ di cipolla) 1
Preparazione
-
Per preparare i nostri straccetti di pollo al timo rosmarino limone e miele iniziamo tagliando le nostre fette di carne a listarelle se non l’avete già fatto fare al vostro macellaio. Poniamo su un fornello una padella con il burro e l’olio extravergine dove faremo rosolare lo scalogno. Aggiungiamo i nostri straccetti e facciamoli rosolare per bene. Dopo circa 5/6 minuti aggiungiamo il primo limone tagliato a fettine con il timo e il rosmarino tritati,saliamo e pepiamo. Copriamo con un coperchio e proseguiamo la cottura. Nel frattempo spremiamo il succo dell’altro limone e uniamolo in una ciotola al cucchiaio di miele. Giriamo per bene con una forchetta fino ad ottenere un’emulsione. Versiamola nella padella sopra la carne e lasciamo cuocere fino a cottura,per circa altri 10 minuti (regolatevi a seconda di come sono spesse le listarelle di pollo ) dovrà essere caramellata. Serviamo caldi con una spolverata di rosmarino fresco se gradiamo.
Ma questa ricetta è originalissima 😀 miele e limone, un’accoppiata che mi intriga. Credo di sapere cosa preparare domani a pranzo. Grazieee
Ciao nadia mi fa piacere ti piacciano! fammi sapere cosa ne pensi!buona serata!!!