Crema fredda di ricotta tonno e peperoni

La crema fredda di ricotta tonno e peperoni è una ricetta gustosissima, facile veloce e super versatile. Potete usarla per svariate preparazioni e in diversi modi. Io l’ho servita in bicchierini con dei grissini da mangiare così. Potete condirci la pasta, tramezzini, cannoli, bignè salati, pan brioches, ma anche con delle verdure crude come sedano, carote. Insomma potete sbizzarrirvi. Ho usato del tonno rosa Rizzoli, una qualità eccellente. Proviamola insieme.

Sponsorizzato da Rizzoli Emanuelli

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Ricotta vaccina 250 g
  • Tonno rosa (RIzzoli) 60 g
  • Peperoni sott'aceto (Lavati) 4/5 filetti
  • Spezie miste (Basilico maggiorana timo) 1 cucchiaino

Preparazione

  1. Crema fredda di ricotta tonno e peperoni

    Prendiamo uno scolapasta e facciamo sgocciolare la ricotta dal suo siero. Sciacquiamo i fletti di peperoni e tagliamoli a cubetti piccolini.

  2. Facciamo sgocciolare anche il tonno dall’olio. Prendiamo un contenitore alto e stretto. Versiamo la ricotta, il tonno i pezzetti di peperoni e le spezie miste. Con l’aiuto di un mixer ad immersione iniziamo a frullare fino a quando non avremo una crema ben amalgamata e liscia.

  3. La nostra crema è pronta. Possiamo trasferirla in un contenitore e porla in frigo fino a quando non la useremo o metterla direttamente in bicchierini pronta per essere gustata. Date sfogo alla vostra fantasia. Buon appetito!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Briciole di Farina

Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina virtuale! Questo blog nasce per cercare di trasmettere l’amore e la passione che ho per il cibo. Non perdo occasione per riunire amici e famiglia attorno ad una bella tavola imbandita. Vivo da sempre in Abruzzo in provincia di Teramo con la mia famiglia,ho una bimba di nome Sofia di 2 anni,quindi le mie ricette per la maggiore sono molto veloci☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.