Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi

Le Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi Sono degli sfizi davvero molto golosi facili e veloci da portare in tavola. Non so da voi ma a casa mia d’inverno e d’estate sono sempre presenti delle buone bruschette, ci andiamo pazzi! Così una sera per una cena tra amici per non fare sempre la solita, ho aperto il frigo e mi si è accesa una lampadina!!! Ho provato questo accostamento insolito. Il primo a fare da cavia è stato il mio compagno, che ha storto il naso, ma dopo il primo boccone mi fa: ma sai che sono veramente buone?! E io: lo sapevo!!!🤣 così anche i miei amici se ne sono innamorati. Mi raccomando l’ unica accortezza e quella di usare dei kiwi abbastanza maturi, altrimenti la bruschetta risulterà acida. Andiamo a preparale.

Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1baguette
  • 100 gmortadella a trancio
  • 100 gformaggio tipo stracchino
  • 2kiwi

Preparazione

  1. Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi

    Prendiamo la baguette, tagliamo delle fettine di circa 2 cm di spessore. Poniamole su una teglia e facciamole abbrustolire in forno da entrambi i lati. Nel frattempo prendiamo il trancio di mortadella e tagliamo delle fettine spesse circa mezzo centimetro.

  2. Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi

    Riscaldiamo sul gas una bistecchiera, mettiamo le fette di mortadella e grigliamole da entrambi i lati per circa 5 minuti in totale. Togliamole e mettiamo da parte su un piattino. Riprendiamo le fettine di baguette.

  3. Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi

    Su ogni fetta spalmiamo un po’ di stracchino, poi sopra mettiamo un pezzetto di mortadella alla piastra e per completare una fettina di kiwi. Poniamo su un piatto da portata e serviamo.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Briciole di Farina

Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina virtuale! Questo blog nasce per cercare di trasmettere l’amore e la passione che ho per il cibo. Non perdo occasione per riunire amici e famiglia attorno ad una bella tavola imbandita. Vivo da sempre in Abruzzo in provincia di Teramo con la mia famiglia,ho una bimba di nome Sofia di 2 anni,quindi le mie ricette per la maggiore sono molto veloci☺️

8 Risposte a “Bruschette con stracchino mortadella alla piastra e kiwi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.