Torta crema e mele caramellate

La torta crema e mele è la torta più classicamente ( non so se si può dire, ma rende benissimo l’idea) buona!!

E’ facile da fare, e quando la faccio l’odore che pervade casa dà una splendida sensazione di calore…la torta crema e mele ti scalda il cuore ecco!!

E’ buonissima mangiata subito…calda, con quel cuore cremoso che si scioglie in bocca….oppure mangiata fredda…insomma la torta crema e mele è buona sempre, e c’è sempre un buon motivo per prepararla!!

Quindi andiamo e prepariamo insieme questo boccone goloso 😉

Torta crema e mele caramellate


Ingredienti

Ingredienti per la crema

Clicca qui ma fare mezza dose

Procedimento per preparare la torta crema e mele caramellate

Iniziamo facendo la crema. Il procedimento qui.

Tagliamo 3 mele a cubetti e mettiamole in una padella con i 2 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaino di cannella. Lasciamo caramellare le mele.

Ora prepariamo l’impasto. Battiamo le uova a temperatura ambiente con lo zucchero finchè non saranno chiare e spumose. Uniamo ora la farina, il latte, il burro morbido e la bustina di lievito per dolci.  A questo punto aggiungiamoci le mele caramellate.

Imburriamo e infariniamo uno stampo da 20 cm , ma se la preferite più bassa potete usare anche uno stampo da 24. Versiamoci il composto e a cucchiaiate mettiamo la crema nell’impasto. Inforniamo in forno già caldo a 180° per  circa 1 ora.

Dose: 1 tortiera da 20/24

Tempo: 30 minuti per preparazione+1 ora cottura

Difficoltà: bassa

Per non perdere le mie ricette seguimi anche su facebook (clicca qui) e lascia un mi piace alla mia pagina Boccone Goloso