Spaghetti con rana pescatrice

SpaghettI con rana pescatriceGli spaghetti con rana pescatrice sono molto delicati e hanno un gusto particolare. La rana pescatrice  per quanto è buona è brutta anzi bruttissima e gli spaghetti con rana pescatrice sono veramente buoni anzi buonissimi!!

La rana pescatrice, pesce prelibato,si cucina  con ingredienti semplici per esaltare il sapore delle sue carni magre e in questa ricetta di spaghetti con rana pescatrice, infatti, ci sono soltanto aglio,pomodori pelati , un pò di vino bianco e prezzemolo

INGREDIENTI SPAGHETTI RANA PESCATRICE

Spaghetti 320g
Rana Pescatrice pulita 300 g
Pomodori pelati 3-4
Aglio 2 spicchi
Prezzemolo tritato finemente
Vino bianco 1/2 bicchiere
Olio evo,sale ,peperoncino

PROCEDIMENTO SPAGHETTI RANA PESCATRICE

In una padella con l’olio rosolate leggermente gli spicchi d’aglio sbucciati ed il peperoncino a pezzetti. Nel frattempo lavate la rana pescatrice, tagliatela a tocchetti e asciugatela.
Mettete il pesce nella padella, mescolate il tutto,facendo cuocere un pò con l’acqua che si forma .Sfumate con il vino bianco, fate evaporare e aggiungete i pomodori pelati.Salate,coprite e portate a cottura a fuoco medio.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata,scolatela al dente e versatela nella padella a mantecare a fuoco vivace, aggiungendo un pò d’acqua di cottura della pasta ,se fosse necessario.
Impiattate ,versate un filo d’olio crudo,spolverate con il prezzemolo e servite caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.