Cocktail al rhum con arancia e cannella

Il cocktail al rhum con arancia e cannella é profumato, gradevole al palato, ideale come aperitivo da preparare per un pranzo importante o per i momenti di festa. E’ un drink semplice, che si realizza con ingredienti facilmente reperibili e può essere personalizzato in base ai propri gusti e occasioni. Questo cocktail può essere realizzato con successo anche per un “happy hour” homemade.

Ingredienti per 1 bicchiere da cocktail

scorza e succo di 1 arancia piccola

1/4 di rhum

3/4 di acqua tonica

ghiaccio q.b.

cannella in stecca

2 cucchiaini rasi di zucchero di canna

Laviamo e spazzoliamo l’arancia. Togliamo la scorza senza la parte bianca interna (possiamo tagliarla a filetti). Spremiamone il succo.

In un bicchiere da cocktail mettiamo i 2 cucchiaini di zucchero di canna con un po’ di scorza d’arancia e qualche listello di cannella. Pestiamoli insieme leggermente e aggiungiamo il ghiaccio (3/4 cubetti), il rhum, il succo d’arancia e l’acqua tonica. Mescoliamo e serviamo.

L’idea in più. Per i nostri bambini potremo creare un aperitivo personalizzato, senza alcool ovviamente, aumentando le dosi di succo d’arancia e decorando con cannucce da cocktail e fette di arancia.