Crea sito

spaghetti al profumo di mare…surgelato

Quante volte si ha voglia di una spaghettata di profumo di mare ma la pescheria più vicina o sta chiusa o dista da casa km e km …
La soluzione comprare un “buon “pesce surgelato .. di certo non avra’ lo stesso sapore di quello fresco ma meglio di niente …..io di solito compro quello della solita marca super pubblicizzata ,non perché sia migliore di altre…. ma per una realtà qualità prezzo….ho usato anche altri tipi ma sinceramente nella cottura tranne i molluschi a guscio ,non rimaneva un bel nulla sparivano come fosse magia….. aaaaaaa detto ciò comprate due tre buste di pesce surgelato a voi la scelta misto o singolo…..prima di versarlo nella padella fate un battuto di aglio pepe nero, olio e prezzemolo versate il surgelato nel battuto, fatelo cuocere x 5/7 minuti dopo di che versate due bicchieri di vino bianco, fatelo asciugare, a questo punto io aggiungo, un bicchiere di passata di zucchine semplicemente bollite e frullate ed un cucchiaio di piccantino fatto da me….. se non lo avete aggiungete anche quello fresco va bene o secco.fate cuocere x 10 minuti aggiungendo se è necessario qualche bicchiere di acqua di cottura ,nel frattempo avete messo a cuocere gli spaghetti …..io per questo tipo di pasta uso la pasta trafilata..cuocete sempre al dente scolate ed ultimate la cottura della pasta con la mantecazione. A questo punto la pasta può essere impiattata così o potete aggiungere un po’ di mollica di pane secco per dare quel senso di croccantezza.

Buon appetitoIMG_20160818_205306

Pubblicato da biocosmesicasacuciniamo

Ciao a tutti/e questo blog nasce dal fatto che su fb piu'di 300 donne ci siamo unite ed abbiamo creato due gruppi che postano ricette bio con prodotti facili da reperire... tutti vogliamo fare la cremina casareccia, ma molte volte trovare un prodotto e' assai difficile,quindi la maggior parte delle ricette che leggerete nel blog ,sono esclusivamente con materie prime super reperibili. Oltre a scrivere ricette di cosmesi ,facciamo ricerca di materiale naturale x fare sia riciclo ,che riuscire il piu possibile a pulire la casa quotidianamente, usando prodotti che non inquinino .... e' dato che siamo tutte donne ed amiamo l'arte della cucina, ci sbizzarriamo un tra i fornelli,dalle ricette casarecce regionali ,a quelle light, alla dukan, e per chi non e' a dieta le super caloriche. Sarei ben felice di avere anche qui un gruppo di donne che hanno voglia di confrontarsi e di dare sfogo alla propria estrosita' e creativita' culinaria. grazie un bacio a voi tutte/i