Sterilizzare con Bimby

Avete il Bimby e non lo sapevate? Con Bimby, grazie alla funzione Varoma, è possibile sterilizzare anche biberon, tettarelle e piccoli accessori per l’infanzia.

In questo modo infatti il vapore acqueo prodotto dal contenitore varoma del Bimby, riesce a distruggere i microrganismi nocivi per il neonato 👶🏻 che potrà nutrirsi tranquillamente dal il proprio biberon.

Sterilizziamo biberon e ciucci

L’igiene è un chiodo fisso di ogni mamma, ma l’utilizzo di detersivi è sconsigliato!

Poiché nonostante vengano sciacquati con attenzione, potrebbero sempre lasciare residui nocivi ben più pericolosi di qualche germe.

Allora meglio affidarsi come sempre ai rimedi della nonna, i rimedi di una volta, quando i detersivi e i detergenti chimici non esistevano, quando ci si attrezzava con ciò che offriva la natura per raggiungere comunque lo scopo.

Quindi con del semplice bicarbonato, o sale e acqua, possiamo sterilizzare con Bimby senza acquistare anche lo sterilizzatore a vapore per l’infanzia.

Con questo metodo avrete tettarelle e biberon perfettamente puliti e sterilizzati, senza più neanche l’ombra di un germetto.

Per sterilizzare con Bimby, sistemare tutto ciò che si deve sterilizzare nel Varoma (io avendo ancora il necessario per la nascita ho usato il cestello), pertanto inserire mezzo litro d’acqua con un cucchiaino di bicarbonato o sale grosso nel boccale e sterilizzare per 30 minuti temperatura Varoma vel.1.

Riassumiamo:

1/2 listro di acqua

1 cucchiaino di bicarbonato o di sale grosso

 

Potete inserire biberon, ghiere, tettarelle ma anche ciucci e giochi!

Non tutti sanno che il consumo del Bimby è minimo, informatevi col il vostro elettricista di fiducia per averne conferma, inoltre come ho scritto puoi riempire tutto il varoma di biberon, tettarelle, ghiere, e giochini che mettono in bocca.. ci va veramente tanta roba in confronto ad un normale sterilizzatore per l’infanzia.

E per finire in tanti usano il microonde, ma non so fino a che punto il microonde possa far bene ai prodotti per neonati.. a parte il fatto che non tutti i prodotti sono adatti.

Condividete.. in pochi usano a pieno le sue potenzialità!

Bottigliette da sterilizzare

Se ti piacciono i miei articoli seguimi sulla mia fan page di Facebook o su Pinterest!

Aiuta a crescere il mio pubblico, condividi questo articolo e se provi una ricetta o altro non dimenticare di lasciare un commento :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.