La Kinder Cheesecake è un dolce al cucchiaio riservato ai golosoni!
Fresca e cremosa è l’ideale per un compleanno di bambini o per la Domenica.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni12
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Base
Farcitura
Copertura e Decorazione
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa, sbriciolare i biscotti: 10 secondi a velocità 7, aggiungere poi il burro e scaldare: 3 minuti 80° velocità 3.
Successivamente, trasferire il composto di biscotti sul fondo di una teglia apribile da 24 cm foderata da cartaforno e schiacciare bene andando a formare il fondo della nostra cheesecake.
Quindi cercare di livellare e schiacciare il più possibile, trasferire in frigorifero.
Dunque mettere nel boccale il cioccolato e tritare gradualmente 10 secondi a velocità 7, sciogliere quindi 3 minuti 60° a velocità 3. Mettere da parte in una ciotola capiente.
Lavare ed asciugare bene il boccale.
Dopodiché, se la panna che andremo ad usare non è zuccherata, inserire lo zucchero nel boccale pulito e asciutto e rendiamolo a velo: 10 secondi a velocità 8.
Quindi, disporre la farfalla sulle lame, inserire la panna e avviare a Velocità 3,5 finché non monta (i minuti variano molto), devi osservare la densità della panna dal foro, ci vorranno 2/3 Minuti circa, quindi avviare senza tempo perché si vede a occhio e cambia rumore quando è pronta!
Attenzione, dopo il primo minuto (senza mai fermare il Bimby) togliere il misurino per far inglobare più aria.
(come spesso vi ho detto i tempi variano, vedere consigli qui).
Dopodiché porre il boccale con la panna montata in frigo.
Adesso riprendere il cioccolato fuso ed aggiungervi il formaggio spalmabile mescolando delicatamente, finché il composto sarà liscio senza grumi.
Prelevare quindi dal frigo la panna montata e unire 3/4 della stessa a cucchiaiate nella ciotola con il cioccolato/formaggio mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non far smontare la panna, finché il composto sarà liscio senza grumi.
Attenzione porre in frigo la restante panna montata che servirà per la decorazione.
Estrarre dunque dal frigo la base di biscotti e versare tutto il composto per la farcitura appena terminato. Livellare bene e mettere in frigorifero a riposare.
Preparare adesso la copertura, quindi mettere nel boccale il cioccolato e tritare gradualmente 10 secondi a velocità 7. Aggiungere la panna e sciogliere 3 minuti 50° a velocità 3. Lasciare raffreddare un po’.
Riprendere dal frigo la cheesecake, sformare delicatamente e trasferirla su un vassoio. Livellare con l’aiuto di una spatola se necessario.
Versare dunque uniformemente il composto di cioccolato fuso su di essa.
Terminare creando dei ciuffetti di panna (messa da parte in frigo) ed adagiando dei cioccolatini Kinder su qualche ciuffetto.
Prima di servire, lasciare riposare in frigo almeno 2 ore.
ed infine il taglio! Una vera goduria!
Dosi variate per porzioni