🔧🧼 Sapevi già che puoi smontare il Boccale Bimby® in modo estremamente semplice per pulirlo a fondo?
SMONTAGGIO DEL BOCCALE
Per una pulizia accurata del gruppo coltelli e del boccale, rimuovere prima il gruppo coltelli.
1. Tenere il boccale con una mano con i punti di apertura rivolti verso l’alto.
2. Ruotare la ghiera del boccale di 30 gradi in senso antiorario e tirarla verso il basso.
Il gruppo coltelli resta nel boccale.
3. Afferrare con cautela il gruppo coltelli dalla parte superiore ed estrarlo insieme alla sua guarnizione.
E ora potrai mettere i singoli pezzi in sicurezza in lavastoviglie per lavarli. Lo conoscevi già questo pratico trucco? 🌟
MONTAGGIO DEL BOCCALE
1. Assicurarsi che la guarnizione del gruppo coltelli sia posizionata correttamente sotto il supporto delle lame.
2. Tenere il boccale con una mano con i punti di apertura rivolti verso l’alto.
3. Afferrare con cautela la parte superiore del gruppo coltelli e inserirla, insieme alla guarnizione, nell’apertura sul fondo del boccale fino a quando la guarnizione non tocca la base del boccale.
4. Applicare la ghiera del boccale al fondo del boccale stesso.
5. Ruotare la ghiera del boccale di 30 gradi verso l’impugnatura per bloccare saldamente il gruppo coltelli.
6. Controllare che la ghiera del boccale sia posizionata saldamente. Il boccale si incastra nell’unità di base solo se è stato correttamente montato.
Il boccale di Bimby ® è stato progettato per resistere alle basse temperature. Pertanto, puoi metterlo in frigorifero e lasciar raffreddare gli alimenti al suo interno. Il boccale può essere lasciato raffreddare fino a una temperatura compresa tra 4 e 10 °C, l’equivalente della temperatura raggiunta normalmente dai frigoriferi domestici.
Ricorda però che prima di essere messo in frigorifero, il boccale deve trovarsi a temperatura ambiente. Non collocare il boccale ancora caldo in frigorifero per farlo freddare.
Non collocare il boccale e il suo coperchio nel congelatore, in quanto non sono progettati per resistere alle temperature di congelamento.
Sulla superficie della boccale possono comparire aloni iridescenti di colore blu o multicolore. Questi aloni sono un fenomeno ottico e possono apparire durante la cottura o la pulizia.
Per proteggere dagli attacchi esterni, l’acciaio inossidabile tende a creare uno strato passivo invisibile (per l’occhio umano). Questo strato protettivo deriva da composti di ioni magnesio e silicato e ossigeno (tutti questi elementi fanno parte degli alimenti e forniscono acqua per natura). In determinate condizioni, dovute soprattutto dall’utilizzo di cibi amidacei ,questo strato, che non è dannoso per la salute e non influisce sulla protezione anticorrosione o sulla proprietĂ d’uso del boccale, può diventare visibile (di colore blu o arcobaleno).
Se sul tuo boccale noti degli aloni iridescenti causati dai cibi amidacei, ti raccomandiamo la seguente procedura di pulizia:
- Versa 1,5 litri d’acqua nel boccale e aggiungi una pastiglia per lavastoviglie.
- Riscalda quindi il tutto per 60 minuti a 70 °C alla velocità 3.
- Poi versa via la soluzione e rimuovi eventuali macchie residue con un detergente per acciaio.
- Infine, risciacqua accuratamente il boccale con acqua e asciugalo.
Importante: evita assolutamente di fare entrare in contatto la soluzione detergente con gli occhi e tienila fuori dalla portata dei bambini.
Scrivimi per scoprire le nuove promozioni e prenota una dimostrazione Gratuita!