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Pollo ai cavoletti di Bruxelles con noci e bacche

Peccato sia durato poco, ma ho colto completamente un attimo di appagante felicità.
Cosa è rimasto? Solo il buon sapore, le vibrazioni positive e la cucina da riordinare come sempre.
Il pollo ai cavoletti di Bruxelles con noci e bacche si prepara con grande semplicità oltre ad essere un modo stuzzicante per cucinare questi simpatici ortaggi che compro spesso.
Perfetto nei giorno low carb, per chi segue la dieta paleo ma anche per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ecco a voi come fare.

Pollo ai cavoletti di Bruxelles con noci e bacche

Pollo ai cavoletti di Bruxelles con noci e bacche

Ingredienti e dosi per 1 persona

130 g di cavoletti di Bruxelles (il peso da cotti)
140 g di petto di pollo intero bio
9 g di olio di cocco bio (Foodspring)
1 spicchietto d’aglio
za’atar (oppure paprika o rosmarino o timo)
25 g di noci e bacche bio (Foodspring).

Procedimento

Mondare i cavoletti di Bruxelles togliendo le foglioline più esterne, poi lavarli.
Sbollentarli in acqua bollente per circa 10 minuti o secondo il grado di croccantezza preferito.
Scolarli e tenerli da parte.
Poggiare il petto di pollo su un tagliere.
Aiutandosi con il coltello staccare l’ossicino a forma di Y dalla carne, eliminare la cartilagine e il grasso visibile, poi tagliarla a pezzetti.
Scaldare l’olio di cocco in una padella, aggiungere uno spicchietto d’aglio e dopo un minuto unire il pollo.
Lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto.
Quando la carne di pollo sarà ben cotta aggiungere i cavoletti di Bruxelles divisi a metà o in 4 pezzi, completare con una presa di za’atar, quindi terminare la cottura in pochi minuti.
Eliminare l’aglio e impiattare.
Gustare dopo aver unito una manciata di noci e bacche grossolanamente tritate.

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 415
– Proteine: 40
– Carboidrati: 20,2
– Grassi: 19,1

Pollo ai cavoletti di Bruxelles con noci e bacche

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N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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