Pancakes ai cachi

Sono giorni di caos in cui non ho neanche il tempo di pensare, ogni cosa deve essere rinviata al momento più opportuno, ma la colazione no, quella mai… e oggi che ho particolarmente bisogno di coccole deve essere buonissima, infatti ho messo all’interno uno dei miei frutti autunnali preferiti, il cachi.
Di solito per praticità faccio un tortino pancake unico, mentre stavolta ho deciso per diversi piccoli pancakes. La sola differenza è che nel primo caso aggiungo al composto 3 grammi di lievito per dolci oppure in alternativa 3 grammi di idrolitina (o bicarbonato) attivato con qualche goccia di succo di limone (o aceto di mele).
Fiduciosa in tempi migliori mi regalo questi pancakes ai cachi e aspetto paziente.

Pancakes ai cachi

Pancakes ai cachi

Ingredienti e dosi per 1 persona

1 uovo bio (55 g)
100 g di cachi
50 g di farina di avena istantanea bio Foodspring
50 g di yogurt di soia al naturale
3 g di bacche di Goji bio Foodspring
1 g di pepite di cacao ricoperte di zucchero di cocco bio (Esotico!) Iswari.

Procedimento

Rompere l’uovo in una terrina.
Unire la polpa del cachi, la farina d’avena istantanea e abbondante cannella in polvere.
Sbattere bene con le fruste elettriche per non lasciare grumi.
Scaldare una padella antiaderente con un goccino di olio, quindi asciugarlo con la carta da cucina.
Cuocere un pancake alla volta versando una cucchiaiata del composto.
Girarlo quando inizierà a staccarsi e proseguire la cottura anche sull’altro lato.
Ripetere la stessa operazione fino al termine dell’impasto (si otterranno 5 pancakes).
Impilare i pancakes.
Completare con lo yogurt di soia.
Terminare distribuendo sulla superficie le bacche di Goji e le pepite di cacao.
Gustare.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 379
– Proteine: 15,2
– Carboidrati: 56,3
– Grassi: 10,5


Pancakes ai cachi

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N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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