Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji

Complice l’aria tiepida primaverile, mi è venuta un gran voglia di cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji così da poter gustare qualcosa di fresco e speciale.
Per la preparazione non ho sporcato neanche un pentolino ma soltanto la scodella che vedete nelle immagini.
Non credete anche voi che sia bellissimo svegliarsi, entrare in cucina, tirare la maniglia del frigo e trovare la colazione da completare in poche rapide mosse?
La delicata unione di sapori che ne è venuta fuori, mi ha davvero entusiasmata… lo rifarò molto spesso.

Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji
Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji
Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji

Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji

Ingredienti e dosi per 1 persona

50 g di cous cous di grano duro integrale istantaneo
150 ml di bevanda alla mandorla
130 g di yogurt di soia al naturale senza zuccheri
anice stellato
10 g di cioccolato crudo bio con spirulina anacardi e zucchero da fiori di cocco (Vivoo)
2 mandorle (2 g)
2 g di bacche di Goji bio.

Procedimento

Versare la bevanda alla mandorla in una scodella e scaldarla un minuto nel forno a microonde (oppure in un pentolino senza farla bollire).
Mettere il cous cous.
Coprire con la pellicola e lasciar riposare una decina di minuti.
Una volta che il cous cous si sarà intiepidito amalgamare 100 g di yogurt di soia.
Sistemare in supercie l’anice stellato per profumare, quindi poggiare in frigo almeno 1 ora o per tutta la notte.
Al momento di gustare, completare con i 30 g di yogurt di soia rimasti, il cioccolato spezzettato con le mani, le mandorle tritate grossolanamente e le bacche di Goji.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 350
– Proteine: 14,5
– Carboidrati: 44,8
– Grassi: 10,9

Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji
Cous cous alla mandorla con cioccolato e bacche di Goji

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Bilancia e bilancieri

N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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