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Chia pudding con mango e banana al latte di cocco

Una freschezza al cucchiaino è sicuramente il chia pudding con mango e banana al latte di cocco.
Si tratta di una sorta di budino unico nel suo genere, vegan, crudista, paleo, senza cottura, senza zucchero e senza lattosio, adatto anche nelle diete gluten free.
I semi di chia sono un dono benefico della natura, aiutano a tenere sotto controllo la pressione arteriosa, sono un’elisir di giovinezza perché contrastano il processo di invecchiamento cellulare e contribuiscono al benessere dell’intestino.
Inoltre sono ricchi di proteine, carboidrati, vitamine, sali minerali, lipidi, antiossidanti e di preziose fibre vegetali.
Per approfittare di tutti questi preziosi benefici cosa c’è di meglio se non gustarli a colazione o in un veloce e sano spuntino?
Tra le mani il mio bicchiere, mi siedo in giardino pochi minuti per rubare ad occhi chiusi i raggi di un sole tiepido sul viso mentre respiro l’aria che sembra un piccolo anticipo di primavera.

Chia pudding con mango e banana al latte di cocco

Chia pudding con mango e banana al latte di cocco

Ingredienti e dosi per 2 bicchieri

200 ml latte di cocco
30 gr semi di chia
160 gr mango
100 gr banana
6 gr cocco rapè.

Procedimento

Versare il latte di cocco in un barattolino, aggiungere i semi di chia e mescolare bene.
Chiudere con il coperchio e poggiare in frigo tutta la notte.
Il giorno seguente inserire il mango e la banana nel mixer o nel frullatore.
Azionare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Trasferire il chia pudding in due bicchieri, aggiungere la frutta frullata e terminare con il cocco rapè.
Servire subito o conservarlo in frigorifero per un paio giorni.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi per 1 bicchiere sono
– Calorie: 209
– Proteine: 4,5
– Carboidrati: 28,8
– Grassi: 8,5

Chia pudding con mango e banana al latte di cocco

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N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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