Burro di arachidi

L’amore è… un barattolino colmo di burro di arachidi fatto in casa,sicuramente più salutare rispetto a qualsiasi comune burro di arachidi confezionato.
Il mio non contiene conservanti, olio, sale, zucchero o altri ingredienti indesiderati, ma soltanto arachidi, perciò se lo amate quanto me, vi suggerisco di optare per la versione casalinga, o se proprio non siete attrezzati e dovete comprarlo fate sempre attenzione all’etichetta.
E’ davvero semplicissimo prepararlo, basta avere a disposizione un potente blender da cucina ed il gioco è fatto.
Il più delle volte lo mangio spalmato sulle fette biscottate integrali, oppure nel porridge, sui pancake e persino con la carne. Tempo fa ho preparato alcune ricette gustose, ad esempio: i bocconcini di pollo con maionese di arachidi, il petto di pollo in salsa di arachidi, il riso basmati con pollo e arachidi e il porridge con crema di riso e banana.
Giorni vuoti e giorni pieni, giorni dove vorresti dormire ma ti svegli presto… oggi è uno di quelli in cui la cucina si risveglia, la musica del nuovo frullatore, le bucce di arachidi ovunque… e per cosa, per realizzare una piccola magia, una ‘droga’ di cui non posso più fare a meno e dal sapore sconvolgente.
Quindi, ricapitolando, mi chiamo Antonella, ho una dipendenza da burro di arachidi 😀 e confesso che poche sono le cose in grado di trasformare una giornata grigia in una luminosa, il burro di arachidi è una di queste, giuro che funziona!!!

Burro di arachidi

Burro di arachidi

Ingredienti

1 kg di arachidi con guscio (circa 700 g sgusciate).

Procedimento

Sgusciare le arachidi.
Metterle nel bicchiere del blender.
Azionare e frullare fino a ridurle in polvere.
Quindi proseguire a frullare finché inizierà a formarsi un composto cremoso.
I tempi variano a seconda della potenza del frullatore e ci vuole un pochino di pazienza.

Burro di arachidi

Seguimi sulla pagina facebook
Bilancia e bilancieri
Mi trovi anche su Pinterest Instagram e Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.