Oggi facciamo assieme la Piña Colada dessert – 100% vegetale – Mela semifreddo: una ricetta estiva 100% vegetale che ingannerà gli occhi dei vostri ospiti.

Una mela semifreddo di cioccolato bianco ripiena di crema alla Piña Colada e con un cuore di ananas al rum, tutto 100% vegetale e naturalmente senza lattosio.

Mi sono ispirata al grande pasticcere francese Cedric Grolet che ha fatto dei finti frutti un signature dish, cioè il suo cavallo di battaglia.

Grolet ha una pasticceria a Parigi dove, per poter assaggiare una delle sue creazioni occorre fare ore di fila. E non sono vegetali.

Naturalmente lui li fa super perfetti, però devo dire che non sono per niente delusa dalla riuscita di questa ricetta ed è stato più facile di quanto credessi.

Inoltre anche chi è vegano o ha intolleranze ad esempio al lattosio, potrà mangiare tranquillamente questa mela dal cuore tenero

Questa volta NON METTERÒ TUTTI I PASSAGGI perché sono veramente tanti e difficili da descrivere, ma vi lascio il link della videoricetta per vedere tutti gli ingredienti e i passaggi passo passo.

Allora iniziamo subito a preparare la nostra Piña Colada dessert – 100% vegetale – Mela semifreddo

Buona cucina!

PER VEDERE LA VIDEORICETTA DELLA FINTA MELA SEMIFREDDO CLICCA QUI

Per altri DESSERT sul BLOG clicca QUI

Per i dolci MONOPORZIONE sul BLOG QUI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Passaggi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *