Crea sito

TORTA BISCOTTO GELATO

Idea dessert: TORTA BISCOTTO GELATO facilissima con gelato cremoso alla panna fatto in casa senza gelatiera.
Ho pensato di preparare un dolce freddo da tenere pronto in freezer, qualcosa di semplice perfetto in tutte le occasioni, occorrono pochi ingredienti giusto 3 ed il gioco è fatto.!
La base è realizzata con biscotti secchi – volendo si può anche realizzare una base di pasta frolla al cacao – il ripieno è la Crema di latte per dolci e gelati.
Aggiungendo gocce di cioccolato si otterrà un gelato stracciatella che consiglio come variante! Ho proposto una versione base, volendo è possibile creare una torta biscotto gelato bigusto con uno strato gelato al cioccolato, gelato alla Nutella oppure al caffè.

Come fare il gelato senza gelatiera
E’ molto semplice, basta creare una base con panna montata e latte condensato cui aggiungere altri ingredienti a piacere per creare gusti diversi:
CAFFÈ – FRAGOLE – FRUTTI DI BOSCO – CIOCCOLATO .. ecc

Torta biscotto gelato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Biscotti secchi
  • 400 mlPanna vegetale senza lattosio (panna per dolci da montare)
  • q.b.Zucchero a velo

TORTA BISCOTTO GELATO: procedimento

  1. Montare la panna per dolci zuccherata – ben fredda di frigorifero – fondamentale nel periodo estivo.. la panna non monta se calda!

    LASCIO IL LINK —> del mio  Sbattitore elettrico economico e potente!

  2. Aggiungere il latte condensato e mescolare bene creando una crema omogenea. E’ possibile anche utilizzare il latte condensato pronto che si trova al supermercato

  3. Preparare lo stampo in cui dovrà essere contenuta la Torta biscotto gelato – consiglio un classico stampo da plumcake di 23 cm, rivestito di pellicola

  4. Posizionare i biscotti lungo tutto il fondo dello stampo. Versare la Crema all’interno di una sac a poche e distribuirla uniformemente sui biscotti. Livellare bene con una spatola.

  5. Aggiungere un secondo strato di biscotti secchi su tutta la superficie, a seguire un altro strato di crema di latte. Gli strati di crema devono essere abbondanti, possibilmente uguali. Completare con un ultimo strato di biscotti

  6. Coprire con pellicola e mentre lo stampo in freezer per almeno 3 ore prima di servire.

    Per servire la torta biscotto gelato sollevare i lembi di pellicola e capovolgere su un piatto da portata. Servire alla consistenza desiderata!

    Leggi anche: BISCOTTO GELATO MERENDA GELATO ALLA FRAGOLA

  7. Seguimi sui canali SOCIAL mi trovi scrivendo Benessere e Gusto blog 

    INSTAGRAM e  FACEBOOK 

    Ricevi sempre le nuove ricette comodamente nella tua MAIL- iscriviti gratis – riceverai un messaggio e dovrai solo confermare all’indirizzo indicato! Ti aspetto grazie <3

    SEGUI ANCHE IL CANALE youtube con tutte le mie video ricette

*presenza di link sponsorizzati

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.