Cuocere le castagne in padella è facilissimo, serve una classica padella antiaderente per il metodo di cottura che vi andrò a mostrare. Generalmente si utilizza una padella bucata sul fondo per la cottura delle castagne, ma è uno di quegli oggetti ingombranti di cui posso fare a meno.
Le caldarroste preparate in casa cotte in padella sono veloci e buonissime, perfette per il mese di novembre, si sbucciano facilmente, sono certa che vi piaceranno come le castagne al forno o friggitrice ad aria e le castagne bollite .
Ottime da gustare in ogni momento
leggi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Cosa occorre
Castagne cotte in padella procedimento
Operazione da fare 2 ore prima
Incidere le castagne sulla parte bombata con un coltello seghettato, procedere senza tagliare in profondità. Mettere le castagne in una ciotola.
Riempire la ciotola con dell’acqua e lasciare in ammollo almeno 30 minuti, meglio due ore. trascorso il tempo di riposo è sufficiente scolare le castagne
Posizionare una classica padella antiaderente, su fiamma bassa, poggiare le castagna con taglio rivolto sul fondo. Aggiungere un pochino d’acqua e coprire con un coperchio.
In questo modo si formerà il vapore che renderà le castagne morbide. Per la cottura consiglio circa 10 minuti per lato a seconda della grandezza delle castagne. Se le castagne sono piccole basta anche meno.
Le castagne in padella sono pronte quando si apriranno risultando con scorza leggermente bruciata. Consiglio di lasciale riposare con coperchio una decina di minuti e poi gustarle.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese, siamo in più di 140.000 MILA
Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette
*Nell’articolo possono essere presenti link sponsorizzati
Accedi allo shop Amazon e sfoglia tra tutte le categorie
Guarda Amazon Prima video
Prepara la tua Lista nozze su Amazon
Prova Amazon Prime
Ecco i prodotti Amazon che consiglio a tutti
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.