Biscotti di natale miele e cannella, classici biscotti di Natale, gustosi e friabili.
Simpatica idea regalo che consiglio di abbinare ad un piattino da dessert oppure a tazze particolari. Di sicuro sarà un regalo gradito come i dolcetti alle nocciole brutti e buoni
L’inconfondibile profumo di biscotti di natale vi porterà in un clima di festa e ricordi, questa è una ricetta base che potrete personalizzare con decorazioni e formine tutte diverse.
Leggi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti Biscotti di natale miele e cannella
Strumenti
Procedimento Biscotti di natale miele e cannella
Come fare i biscotti di natale con miele e cannella
Unire tutti gli ingredienti, tranne il burro, in un recipiente e lavorare l’impasto con le fruste elettriche oppure con una spatola.
Unire il burro tagliato a cubetti e lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto morbido da compattare lavorando con le mani
Avvolgere nella pellicola e lasciare in frigo almeno un’ora. Trascorso il tempo di riposo riprendere ‘impasto, ammorbidire lavorando con le mani e poi stendere una sfoglia dando uno spessore di almeno mezzo cm.
Ricavare delle forme con degli stampini natalizi se li avete oppure come ho fatto io date una forma classica rotonda e adagiatele all’interno di una teglia rivestita con carta forno. Distanziate di circa 2 cm ogni biscotto dall’altro.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 15 minuti, poi controllare se sono dorati e spegnere. Lasciare raffreddare.
leggi come recuperare la pasta frolla impazzita
Conservazione biscotti di natale.
Questi biscotti di natale miele e cannella si conservano per lungo tempo chiusi in un contenitore ermetico, carini anche da confezionare e regalare.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese, siamo in più di 140.000 MILA
Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette
*Nell’articolo possono essere presenti link sponsorizzati
Accedi allo shop Amazon e sfoglia tra tutte le categorie
Guarda Amazon Prima video
Prepara la tua Lista nozze su Amazon
Prova Amazon Prime
Ecco i prodotti Amazon che consiglio a tutti
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.