PASTA CON CREMA DI BURRATA E MANDORLE

La pasta con crema di burrata e mandorle si prepara in pochissimo tempo, il condimento è costituito da un mix di erbe aromatiche e burrata che insieme si fondono per dare vita ad un primo piatto cremoso e ricco di sapore! L’idea giusta in tante occasioni. Per questa ricetta ho scelto gli Spaghetti mais e riso senza glutine della linea Amo Essere di Eurospin, la linea di prodotti Spiga Barrata preparata con materie prime senza glutine. Utilizzo spesso questi prodotti, sono di altissima qualità, mi trovo benissimo di sicuro piaceranno anche a voi! Perché scegliere la pasta senza glutine? La pasta senza glutine viene realizzata con farine che sono già prive di glutine, pensata sia per intolleranti al glutine che per chi desidera variare la propria alimentazione con prodotti diversi dalla classica pasta di semola di grano duro. Io stessa la scelgo proprio per questa ragione, perfetta per mille ricette!

Sponsorizzato da Eurospin

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare ed asciugare un ciuffo di prezzemolo, 6 foglie di basilico, timo quanto basta Tagliare la burrata a pezzi versarla del contenitore del mixer aggiungendo le erbe aromatiche, un po’ di sale e 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva.

  2. Mixare tutto fino a creare una crema omogenea. Tagliare le mandorle a pezzi grossolani. In una padella aggiungere un giro d’olio extra vergine d’oliva, uno spicchio d’aglio in camicia e lasciare rosolare pochi istanti. Aggiungere infine le mandorle lasciandole tostare a fiamma moderata. Spegnere la fiamma e versare la crema di burrata nella padella. Prelevare l’aglio

  3. Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla al dente e versarla nel condimento amalgamando bene il tutto. Consigli: Per questa ricetta vanno benissimo anche gli altri formati di pasta senza glutine disponibili nella linea AMO ESSERE DI EUROSPIN: Fusilli, Penne rigate e Ditalini. Per caratterizzare il piatto con un sapore più deciso aggiungere del peperoncino oppure la scorza grattugiata di un limone biologico!

  4. Leggi anche INSALATA DI PASTA MEDITERRANEA ricetta senza glutine

Note

ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere comodamente 3 ricette al giorno – SERVIZIO GRATUITO Lascia i tuoi commenti e consigli sui canali SOCIAL: INSTAGRAM  FACEBOOK SEGUI ANCHE IL CANALE youtube con tutte le mie video ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PASTA CON CREMA DI BURRATA E MANDORLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.