Gnocchi al Pesto

Gnocchi al Pesto

Primo piatto | Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta facile

Gnocchi al Pesto, un primo piatto semplice e gustoso con Gnocchi di patate fatti in casa e conditi con pesto al basilico. Realizzati in pochissimo tempo, gli Gnocchi di patate si adattano a qualsiasi condimento, si sposano perfettamente con il pesto al basilico fresco. Preparare gli Gnocchi di patate è molto semplice, la ricetta che vi descriverò regala un gusto e consistenza ottimali per gli Gnocchi al Pesto. Consiglio le patate a pasta rossa oppure vecchie in quanto è preferibile che risultino molto farinose.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere sempre aggiornati sulle mie ricette.

Vi lascio un link interessante dal sito GIALLO ZAFFERANO con foto e video Gnocchi di Patate

Gnocchi al Pesto
Gnocchi al Pesto, Benessere e Gusto blog

Foto Articolo: Copyright ©  All Rights Reserved Benessere e Gusto

Gnocchi al Pesto

Ingredienti: Dosi per circa 3 porzioni

  • Patate: 500 g
  • Uova: 1
  • Farina 00: 130\150 g circa
  •  Sale: q.b
  • Pesto al basilico fresco per il condimento

Procedimento:

Per gli Gnocchi di Patate:

  1. Lavare le patate e metterle in pentola con acqua salata e lasciarle bollire. Risulteranno cotte quando i rebbi della forchetta penetrano fino al centro.
  2. Una volta cotte le patate, dividerle e schiacciarle con lo schiacciapatate, senza bisogno di sbucciarle prima, infatti, così facendo si risparmia tempo e la buccia rimane comunque all’interno dello schiacciapatate.
  3. Disporre le patate raffreddate su di un piano infarinato ed aggiungere l’uovo il sale e la farina. Impastare fino ad ottenere un impasto compatto senza grumi.
  4. A questo punto dividere l’impasto in filoni spessi circa 2 o 3 cm e tagliare tanti gnocchi che andrete poi a segnare con i rebbi di una forchetta infarinata per ottenere le classiche righe centrali.
  5. Cuocere gli gnocchi in acqua salata con un po’ di olio e scolarli quando salgono a galla.
  6. Condire con Pesto al basilico.
Ricevi sempre le nuove ricette comodamente nella tua MAIL- iscriviti gratis – riceverai un messaggio e dovrai solo confermare all’indirizzo indicato! Ti aspetto grazie <3

Segui la mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti SEGUI ANCHE IL CANALE youtube con tutte le mie video ricette

2 Risposte a “Gnocchi al Pesto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.