CREMA YOGURT AL CAFFE’

Crema Yogurt al Caffè idea dessert goloso con crema di yogurt 

Ricetta Facile per gustare una strepitosa e golosa crema fredda al caffè con yogurt greco. Dessert ottimo anche come gelato con un tempo di riposo più lungo in freezer.

Ecco una versione golosa per una buonissima CREMA YOGURT AL CAFFE’, dal sapore ricco ed intenso con tutto in gusto del caffè espresso. La ricetta è molto semplice, prevede l’utilizzo di un buon caffè ristretto, mi raccomando.. 😉 e dello yogurt greco 0,2% di grassi. Potete scegliere se gustare la crema yogurt al caffè semplicemente Fredda, oppure come gelato Yogurt al caffè, in tal caso serve un tempo di riposo di almeno due ore in freezer. Una cosa è certa, è davvero deliziosa, può anche essere arricchita da croccantini, Nutella o gocce di cioccolato.

Crema yogurt al caffè
Crema yogurt al caffè, Benessere e Gusto blog

 

Crema Yogurt al Caffè

Ingredienti per circa 4 bicchieri

  • Caffè espresso, zuccherato: 4 tazzine
  • Yogurt greco (0,2% per me): 300 g
  • Panna per dolci zuccherata da montare: 300g
  • Zucchero a velo vanigliato 4 cucchiai
  • cacao amaro in polvere

Procedimento

  1. Iniziare preparando il caffè, visto che deve raffreddare è bene anticiparsi anche di un’oretta. Caffè espresso ristretto zuccherato a piacere.
  2. Amalgamare lo zucchero a velo vanigliato con lo yogurt greco, creando un composto omogeneo. Assaggiare e dosare lo zucchero a seconda del gusto personale …
  3. Quando il caffè sarà ben freddo, versarlo nello stesso contenitore della panna da montare, quindi, montare insieme i due ingredienti fino ad ottenere una crema spumosa ed uniforme.
  4. A questo punto unire la crema di yogurt alla panna montata con il caffè. Otterrete un composto denso, cremoso, profumato al caffè ottimo da gustare come più vi piace.. magari si può aggiungere anche un goccino di Baileys 😉 Servire in bicchieri con spolverata di cacao.
  5. Se preferite gustarlo come gelato, tenete in freezer il composto per almeno 2 o 3 ore e girate di tanto in tanto per non farlo ghiacciare 🙂
Crema yogurt al caffè
Crema yogurt al caffè – Benessere e Gusto blog

 SCOPRI ANCHE ALTRE VERSIONI DI CREMA FREDDA AL CAFFE’ – clicca sulla foto e le vedrai tutte –

collage-caffe

Vedi anche CREMA FREDDA AL CAFFE’, CAFFE’ SPUMOSO ALLA NUTELLA, ZUCCOTTO DI PAVESINI AL CAFFE’ Torna alla HOME

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.