COUS COUS AI CARCIOFI

Cous Cous ai carciofi ricetta piatto unico, gustoso e leggero. Tanto sapore e poche calorie. Ricetta facile e veloce ideale anche come pranzo d’asporto. 

Ecco un’altra ricetta a base di Cous cous, questa volta ho utilizzato il cuore dei carciofi come ingrediente base per la ricetta ed anche una spolverata di Curcuma. Durante la settimana preferisco piatti leggeri e nutrienti con ingredienti di stagione, questa ricetta ti piace? fammi sapere cosa ne pensi con un commento oppure sui social.

Per visualizzare le altre ricette con il COUS COUS – clicca qui oppur e le ricette con i CARCIOFI

Contattami su Facebook – clicca qui  e lascia il Tuo Like condividi le mie ricette

Cous Cous ai carciofi
Cous Cous ai carciofi , Benessere e Gusto blog

Cous Cous ai carciofi

Ingredienti base per due persone

  • Cous cous: 100 g
  • Carciofi: 3
  • Aceto di mele
  • Olio extra vergine d’oliva: 2 cucchiai per un condimento più ricco – oppure 2 cucchiaini
  • Sale, pepe e se piace una spolverata di Curcuma 

Procedimento:

  1. Il primo passaggio consiste nel pulire i Carciofi, quindi lavarli sotto l’acqua corrente, tagliare le punte spinose, eliminare le foglie esterne più dure fino ad arrivare alla parte tenera, il Cuore del carciofo.
  2. Tagliare a spicchi il cuore dei carciofi e versarli in un tegame con acqua bollente e sale.
  3. Cuocerli per circa 15 minuti, scolare l’acqua e lasciarli raffreddare: Condirli con aceto di mele, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe
  4. Preparare il cous cous come indicato sulle confezioni. In genere l’acqua deve essere il doppio del volume del cous cous.. Basta utilizzare un bicchiere come dosatore, quindi per mezzo bicchiere di cous cous, utilizzare un bicchiere d’acqua.
  5. Quando il cous cous sarà pronto unirlo ai carciofi e per rendere il piatto particolare ed ancora più saporito consiglio di aggiungere qualche profumo speziato.. Curry oppure la Curcuma.. ne basta giusto un pò.

Se cerchi altre RICETTE FACILI E VELOCI GUARDA LO SPECIALE DEDICATO clicca Qui

Oppure guarda le RICETTE PRIMI PIATTI FACILI E VELOCI – clicca qui Torna alla HOME Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved BENESSERE E GUSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.