Castagne cotte in friggitrice ad aria

Cuocere le castagne in friggitrice ad aria è uno dei modi migliori per gustare questo frutto autunnale, si otterranno castagne arrostite alla perfezione pur rimanendo morbidissime.

Seguendo i miei consigli inoltre vedrete che la buccia si eliminerà facilmente.

L’ammollo non è necessario ma io lo faccio perché rende le castagne più morbide, ma se avete fretta potete anche evitare questo passaggio.

Quindi oltre alla cottura delle castagne in forno tradizionale oppure in padella vi consiglio di provare la cottura veloce con la vostra friggitrice ad aria, basteranno infatti circa 20 minuti per 500 g di castagne ad una temperatura di 180 gradi. Importante è non accavallare molte castagne nel cestello, queste ultime dovranno essere ben distribuite. Il calore concentrato e diretto della friggitrice ad aria riduce sensibilmente i tempi di cottura.

Quale programma impostare sulla Friggirice?

I tempi di cottura variano in base alla grandezza delle castagne, consiglio di impostare liberamente il tempo che varia dai 15 ai 20 minuti a 180.

Leggi anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti castagne in friggitrice ad aria

500 g castagne

Strumenti

Friggitrice ad aria
Ciotola

Passaggi Castagne in friggitrice ad aria

Incidere le castagne con un coltello, metterle a bagno dai 30 minuti a 2 ore al massimo, scolare e posizionare nel cestello della friggitrice ad aria creando un unico strato senza far accavallare le castagne.

Impostare il tempo di cottura dai 15 ai 20 minuti – 180 gradi. Muovere il cestello e controllare la cottura, le castagne risulteranno cotte quando il frutto interno sarà ben dorato e la scorza aperta.

Lasciar riposare qualche minuto prima di gustarle. Spero che questo tutorial vi sia stato utile e fatemi sapere attraverso i canali social cosa ne pensate.

instagramSEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM – mi trovi come Benessere e Gusto blog di Annalisa Chianese, siamo in più di 140.000 MILA

Ti aspetto sulla mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti. Guarda anche il CANALE youtube con tutte le mie video ricette

*Nell’articolo possono essere presenti link sponsorizzati

Accedi allo shop Amazon e sfoglia tra tutte le categorie

Guarda Amazon Prima video

Prepara la tua Lista nozze su Amazon

Prova Amazon Prime

Ecco i prodotti Amazon che consiglio a tutti

TI ASPETTO SUI SOCIAL

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.