Chi è Bello Buono e Vegano?

Chi è Bello Buono e Vegano

Ciao, io sono Erica, ho 27 anni e sono laureata in Mediazione Linguistica con inglese e spagnolo come lingue di indirizzo.

Ho deciso di aprire questo blog perché recentemente ho riscoperto la mia passione per la cucina e la pasticceria e da quando sono diventata vegetariana e poi vegana ho rivoluzionato il mio modo di cucinare. Lasciandomi ispirare da libri e blog di ricette vegane, ho sperimentato alternative ai miei piatti preferiti, quelli tanto buoni che mi preparava mia mamma, ma senza alcun animale nel piatto. Ora queste ricette, di cucina e di pasticceria, possono essere anche vostre e le troverete qui, su questo blog, tutte belle, buone e soprattutto vegane.

Bello Buono e Vegano nasce infatti dalla voglia di dimostrare che è possibile creare piatti e dolci vegani che appaghino vista e palato e che soprattutto siano cruelty-free. Perché chi ha detto che i vegani mangiano solo insalata o bruchino erba come le caprette? Non immaginate la varietà di ingredienti e di nutrienti che avrete nel piatto. Palato e salute ringrazieranno.

Siete onnivori e volete cominciare passare ad un’alimentazione più vegetale ma siete nel panico perché “oddio, cosa mangio? dove prendo le proteine? E la B12?”. Tranquilli, avrò cura di voi cuccioli smarriti, la ero anch’io: qui troverete tutto quello che dovete sapere. E poi potrete mettevi all’opera sperimentando tutte le ricette che vorrete.

Siete vegetariani o vegani? Beh, voi forse già sapete tutto. Quindi non vi resta che divertirvi a provare nuove ricette per stupire voi e i vostri amici, anche i più scettici.

Essere vegano non è solo una dieta o scelta alimentare, ma molto di più: fa bene alla nostra salute, disincentiviamo gli atroci allevamenti intensivi e fa anche bene al nostro pianeta. Se volete informarvi, qui troverete alcune risorse utili, dai documentari ai libri, che raccontano l’impatto animale ed ambientale dietro ad piatto onnivoro.

Quindi, se volete bene agli animali, a voi stessi e vi piace mangiare e cucinare, questo è il blog che fa per voi! Cosa c’è di meglio di preparare piatti e dolci belli, buoni e vegani?

Buona permanenza e buon divertimento in cucina!