Cuore di sfoglia al cocco

Questa ricetta è perfetta se siete alla ricerca di una torta bella ma anche gustosa e veloce . perfetta per ogni occasione , da realizzare per compleanni , anniversari e tante altre occasioni.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/7
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Rotoli di pasta sfoglia rotonda
1 Confezione piccola di panna da montare zuccherata
1 Confezione piccola di mascarpone
2 Vasetti di yogurt al cocco
1 Cucchiaio di zucchero a velo
Di zucchero semolato
1 Bicchierino di latte

Strumenti

Passaggi

Procedimento

Stampare il disegno con il quale formare la torta , in questo caso il cuore . ritagliare e incidere su entrambi i rotoli di sfoglia con un coltellino a punta liscia . bucherellare tutta la superficie ritagliata , spennellare con il latte e cospargere con un po di zucchero semolato. infornare a 180/190 gradi per circa 20 minuti per sfoglia .

nel frattempo preparare la crema : in una ciotola mescolare con uno sbattitore il mascarpone , lo yogurt e lo zucchero a velo . a parte montare la panna . una volta montata , incorporare al composto di mascarpone e yogurt avendo cura di mescolare delicatamente dall’alto verso il basso. una volta fredda la sfoglia , trasferire la crema in una sac a poche con beccuccio rotondo non molto piccolo e creare dei ciuffetti su tutta la torta partendo dai bordi . ripetere il passaggio sulla seconda sfoglia . a questo punto in superficie ho aggiunto della nutella che ho coperto con la decorazione con fragole e ribes .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria