Semifreddo con Kinder bueno

Il semifreddo con Kinder bueno è un dessert di facile preparazione. Un dolce davvero goloso da servire a fine pasto, o può essere un’ ottima idea da servire come torta di compleanno per i piccoli di casa. Prepararlo è davvero semplice e la resa è ottima.

Scopriamo la ricetta.

Semifreddo con Kinder bueno
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 120 g Wafer al cacao
  • 60 g Margarina vegetale
  • 310 g Kinder Bueno

Crema con preparato solubile per cappuccino

  • 2 cucchiai Preparato solubile (per cappuccino)
  • 250 g Panna vegetale senza lattosio

Crema con cacao amaro

  • 2 cucchiai Cacao amaro in polvere
  • 250 g Panna vegetale senza lattosio

Guarnizione al cioccolato

  • q.b. Cioccolato fondente
  • q.b. Latte

Preparazione

  1. Per preparare il semifreddo con Kinder bueno, per prima cosa facciamo sciogliere la margarina a fuoco lento e fintanto che diventa liquida. Nel frullatore, versiamo i wafer al cacao e tritiamoli, prendiamo uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri, versiamo il composto sul fondo, livelliamo fino a coprire tutta la superficie, e poniamo in freezer per una trentina di minuti circa.

    Passato il tempo necessario, leviamo lo stampo dal freezer, prendiamo i Kinder bueno, spezziamoli a metà, e mettendoli ben allineati uno contro l’altro andiamo a formare una corona ( vedi foto ).

    In una larga terrina mettiamo la panna, montiamola per bene e poi dividiamo il composto in due parti. In una parte mescoliamo alla panna il preparato solubile al cappuccino, e mescoliamo accuratamente, all’ altra parte invece andremo ad aggiungere alla panna due cucchiai di cacao amaro in polvere e mescoliamo bene.

    Una volta preparate le due creme, versiamo sulla base della torta il composto a base di cappuccino, livelliamo, e sulla superficie mettiamo qualche pezzo di Kinder bueno spezzettato con le mani.

    Versiamo l’altra crema a base di cacao, livelliamo, e anche in questo caso, sulla superficie mettiamo qualche pezzo di Kinder Bueno ( come da fotografia ).

    Mettete la torta in freezer a fare riposare per almeno 4 ore. Al momento di servire il semifreddo, toglietelo dal freezer con un ora di anticipo e lasciatelo a temperatura ambiente. Poco prima di servirlo, in un pentolino mettete il cioccolato con qualche cucchiaiata di latte, e fatelo fondere completamente.

    Per ultimo, tagliate la fetta di torta, guarnite con cioccolato fuso caldo e servite immediatamente.

Conservazione

  1. Il semifreddo con Kinder bueno si conserva in congelatore per diversi giorni.

Consigli utili

Il semifreddo che vedete in fotografia non è stato servito con il cioccolato fuso, perchè quando sono andata per prenderlo era sparito, ma servitelo come da ricetta per gustare un dolce davvero eccezionale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 1.349 times, 2 visits today)

Pubblicato da basilicorosa

Nata come fotografa amatoriale, in un preciso momento della mia vita è successo qualcosa di magico e di inaspettato.. Ho iniziato a fotografare ciò che cucinavo, mi piaceva e mi divertivo pure. Così dopo un lungo periodo in cui avevo considerato la cosa come un obbligo e nulla di più, ho iniziato ad appassionarmi e divertirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.