Pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt

Le pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt sono un dessert di facile preparazione adatto ad essere consumato a fine pranzo o durante una merenda. Pronte in poche e semplici mosse, donano al palato sensazioni che vi conquisteranno già dal primo assaggio.

Scopriamo la ricetta.

Autore

Ricetta realizzata da Basilicorosa. Fotografia di Paola Assandri. Tutti i diritti sono riservati.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguirmi, iscriviti alla mia pagina Facebook cliccando qui oppure iscriviti alla mia pagina di Instagam cliccando qui per non perderti nemmeno una ricetta.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 10 Pesche sciroppate
  • 20 Amaretti
  • 170 g Yogurt greco (senza grassi)
  • 200 g Panna da montare (vegetale)
  • q.b. Granella di mandorle
  • 1/2 bicchierini Marsala all'uovo
  • q.b. Codette al cioccolato

Preparazione

  1. Per preparare le pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt, per prima cosa prepariamo la crema. Prendiamo una ciotola e versiamo la panna non montata. Aggiungiamo lo yogurt greco e mescolando molto bene, incorporiamo i due ingredienti. Aggiungiamo il marsala e mescoliamo di nuovo molto bene.

    Con le mani, sbricioliamo grossolanamente gli amaretti, versiamo la granella di mandorle, amalgamiamo bene tutti gli ingredienti, poi mettiamo il contenitore in frigorifero per almeno 15 minuti.

    Passato il tempo necessario, togliamo la ciotola dal frigorifero e passiamo il composto in una sacca a poche. Disponiamo le pesche sciroppate in un piatto e sopra ad ognuna mettiamo un’ abbondante quantità di crema.

    Per ultimo guarniamo con una spruzzata di codette al cioccolato e mettiamo in frigorifero fino al momento di servire.

Conservazione

  1. Le pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt si conservano in frigorifero per un paio di giorni se appositamente coperte da pellicola per alimenti.

Consigli utili

Le pesche sciroppate ripiene con crema di yogurt sono adatte ad essere consumate anche dai piccini. Ricordatevi però di eliminare il liquore e di aggiungere al suo posto o una spruzzata di cacao amaro, o qualche scaglia di cioccolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 2.358 times, 1 visits today)

Pubblicato da basilicorosa

Nata come fotografa amatoriale, in un preciso momento della mia vita è successo qualcosa di magico e di inaspettato.. Ho iniziato a fotografare ciò che cucinavo, mi piaceva e mi divertivo pure. Così dopo un lungo periodo in cui avevo considerato la cosa come un obbligo e nulla di più, ho iniziato ad appassionarmi e divertirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.