Fiori di cioccolato per la Naked cake

Nell’ ultima lezione della scuola di cioccolato on- line, la bravissima e simpaticissima Raffaella ha preparato una Naked cake o torta nuda. Ovviamente e come sempre l’ ho rivisitata a modo mio e per la sua preparazione sono partita da questi fiori di cioccolato.

I fiori di cioccolato per la Naked cake sono una preparazione semplice e veloce che hanno come protagonista il cioccolato bianco e nero, le formine in silicone e il frigorifero.

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Cioccolato bianco
  • Stampi in silicone
  • q.b.Cioccolato nero

Fiori di cioccolato bianco

  1. Per preparare i fiori di cioccolato bianco per la Naked cake come prima cosa mette sul fuoco un pentolino con poca acqua e portate a bollore.

    Nel frattempo con un grosso coltello da cucina riducete a pezzettini il cioccolato bianco e versatelo in un pentolino più piccolo ( si dovrà inserire bene in quello con l’acqua ).

    Fate sciogliere completamente il cioccolato mescolando spesso e fino a quando avrà formato una crema densa e liscia.

    In una sac a pochè usa e getta versate il cioccolato fuso, riempite gli stampini desiderati, fate raffreddare per alcuni minuti e posizionateli in frigorifero.

    Passati 30 minuti sformate i vostri fiori velocemente e delicatamente e inseriteli nuovamente in frigorifero e fino al momento di utilizzarli per decorare la torta.

  2. Fiori di cioccolato bianco e nero

    Per preparare i fiori di cioccolato bianco e nero per la Naked cake mettete sul fuoco un pentolino con poca acqua e portate a bollore.

    Nel frattempo con un grosso coltello da cucina riducete a pezzettini il cioccolato bianco, quello nero e versate in un pentolino più piccolo ( si dovrà inserire bene in quello con l’acqua ) il cioccolato bianco.

    Fate sciogliere completamente il cioccolato mescolando spesso e fino a quando avrà formato una crema densa e liscia.

    In una sac a pochè usa e getta versate il cioccolato bianco fuso, riempite per metà gli stampini desiderati, fate raffreddare per alcuni minuti e posizionateli in frigorifero, quindi fate sciogliere il cioccolato nero, versatelo nella sac a pochè utilizzata in precedenza, finite di riempire gli stampini e inseriteli di nuovo in frigorifero.

    Passati 30 minuti sformate i vostri fiori velocemente e delicatamente e inseriteli nuovamente in frigorifero e fino al momento di utilizzarli per decorare la torta.

Conservazione

I fiori di cioccolato per la Naked cake si conservano in frigorifero per diversi giorni

Consigli utili

I fiori di cioccolato per la Naked cake si possono anche colorare. Basta versare nel cioccolato bianco fuso un colorante per alimenti della tonalità che preferite. Mescolate bene e fino a quando il cioccolato e il colorante si fondono in un unico colore.

Ricetta n° 191

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 335 times, 1 visits today)

Pubblicato da basilicorosa

Nata come fotografa amatoriale, in un preciso momento della mia vita è successo qualcosa di magico e di inaspettato.. Ho iniziato a fotografare ciò che cucinavo, mi piaceva e mi divertivo pure. Così dopo un lungo periodo in cui avevo considerato la cosa come un obbligo e nulla di più, ho iniziato ad appassionarmi e divertirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.