Cioccolatini croccanti ai cereali, ricetta veloce

Cioccolatini croccanti ai cereali. I cioccolatini croccanti ai cereali sono dei dolcetti che soddisfano quella “voglia di qualcosa di buono” che ci prende all’improvviso. Non sarà Ambrogio ad offrirveli ma li preparerete voi con le vostre mani. Se avete dei bambini potete offrire loro i cioccolatini croccanti ai cereali per merenda: li gradiranno sicuramente! La ricetta è semplicissima e anche veloce da preparare, potete benissimo farvi aiutare dai vostri figli.

Cioccolatini croccanti ai cereali
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:1 ora
  • Cottura:10 minuti
  • Porzioni:15 cioccolatini
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 300 g Cioccolato fondente
  • 200 g Cereali tipo granola

Preparazione

  1. Come già detto nell’introduzione, la preparazione dei cioccolatini croccanti ai cereali è molto semplice. Io ho indicato come tempo di preparazione 1 ora e 10 minuti per lo scioglimento del cioccolato. Questi tempi si ridurranno notevolmente se utilizzerete il microonde. Ma vediamo come procedere.

    Per prima cosa riducete a tocchetti, più o meno grandi, il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Quando sarà sciolto ed omogeneo, spegnete il fuoco e fate raffreddare.

    Quando sarà sufficientemente raffreddato ma ancora liquido, mischiatelo ai cereali, avendo cura di ricoprirli bene ma facendo attenzione a non romperli troppo.

    Su una teglia rivestita di carta da forno, distribuite delle cucchiaiate di composto e lasciateli rapprendere. Se avete fretta li potete mettere in frigorifero.

    Una volta freddi, disponete i vostri cioccolatini su pirottini di carta e servite.

Note

Cioccolatini croccanti ai cereali

Volendo renderli ancora più ricchi, li potete cospargere con cocco rapé o cacao amaro e zucchero a velo.

Precedente Curry di ceci bianchi e neri in latte di cocco Successivo Torta salata pancetta, radicchio, robiola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.