Sfoglia con asparagi, uova e salmone, ricetta torte salate

Sfoglia con asparagi, uova e salmone. La sfoglia con asparagi, uova e salmone è una ricetta facile e veloce per ottenere un’ottima torta salata. A me le torte salate piacciono moltissimo, ogni occasione è buona per prepararne una. Il giorno di Pasquetta  avevo invitato i miei fratelli ed una coppia di amici. Invece del solito pranzo, abbiamo preparato alcune sfiziosità. Vista la stagione ho pensato che una sfoglia con asparagi, uova e salmone sarebbe stata una buona scelta. Devo dire che, anche questa volta, il mio “intuito” ha avuto ragione: è piaciuta a tutti.

Sfoglia con asparagi, uova e salmone

 

Sfoglia con asparagi, uova e salmone:

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
15 punte di asparagi verdi
5 punte di asparagi bianchi
3 uova
100 g di carpaccio di salmone

1 spicchio di aglio
2 cucchiai da tavola di olio extra vergine di oliva
sale e pepe q.b.

3 cucchiai da tavola di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Togliete la pasta sfoglia dal frigorifero e accendete il forno a 210°C. Pulite e lavate gli asparagi, tagliateli a rondelle. In una padella mettete l’olio e sbucciate l’aglio, unite gli asparagi e fate rosolare. Unite un pizzico di sale e pepe e fate cuocere per 5 minuti. Nel frattempo tagliuzzate le fettine di salmone e sbattete le uova, salandole appena. Spegnete il fuoco ed unite il salmone agli asparagi, mescolate con cura e lasciate raffreddare.

Sfoglia con asparagi, uova e salmone

Disponete la sfoglia in una teglia e bucherellatene il fondo con una forchetta. Ricoprite il fondo con il composto di asparagi e salmone, versate sopra le uova sbattute. La parte di sfoglia eccedente giratela verso l’interno così da formare un bordo. Infornate per 15 minuti. Trascorso questo tempo, estraete la teglia dal forno e cospargete la superficie della sfoglia con il formaggio grattugiato. Rimettete in forno per altri 10 minuti. Fate intiepidire la sfoglia con asparagi, uova e salmone e poi gustatevela.

Sfoglia con asparagi, uova e salmone

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Sfoglia con asparagi, uova e salmone, ricetta torte salate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.