Un sogno che si avvera…

Ciao a tutti,
eccomi qui dopo parecchie settimane: il mio ultimo articolo risale al 10 marzo scorso.
Mi sento un po’ in colpa per aver trascurato sia voi che il blog ma la motivazione è importante, in questo periodo ho lavorato per far sì che un mio sogno si avverasse…
Da parecchi anni ormai mi frullava in testa l’idea di dare maggior “sfogo” alla mia passione culinaria e di riuscire a farla diventare, in qualche modo, anche il mio lavoro. Per vari motivi avevo sempre lasciato perdere, non ero andata “oltre” ed il sogno è sempre rimasto lì, nel limbo…
Il 2012 per me è stato un anno molto particolare, per alcuni avvenimenti un anno da dimenticare e per altri aspetti un anno di cambiamenti fondamentali e di crescita interiore… a 46 anni forse era giunto il momento di crescere noh?!…
Tutti questi avvenimenti mi hanno portato alla consapevolezza che era giunto il momento di prendere in mano il sogno e farlo divenire, finalmente e definitivamente, realtà, quindi il 23 Aprile 2013 ho aperto

La Cucina di Nonna Cea

IMG_1551bis

Coloro che già hanno navigato in questo blog non si stupiranno per il nome che ho scelto, sanno che tutta la mia passione per la cucina è nata quando ero ragazzina e che mi è stata trasmessa da mia nonna. Quando ho visto il locale ed ho deciso di rilevarlo era come se il nome fosse già scritto: non avrei mai potuto sceglierne un altro, in qualche modo glielo dovevo… e poi, detto tra noi, credo mi porterà anche un po’ fortuna…
Mi sono sempre ritenuta una persona fortunata, ho un marito che mi ha appoggiata in tutto e per tutto in questo progetto, mi ha sopportata e mi sopporta nei momenti di sconforto e di perplessità, mi incoraggia a dare il meglio di me stessa e mi infonde grandissime dosi di fiducia: se sono arrivata fin qui è, in gran parte, sicuramente merito suo. E poi ci sono i miei figli che mi hanno dato il loro appoggio non solo morale: Giulia che mi sta affiancando giorno per giorno, sobbarcandosi tutto il lavoro di barista, le mie “paturnie” ed i momenti di nervosismo… e Nicola che nel mese in cui è tornato a casa, e prima di ripartire per Londra, ha dato il suo contributo.
Ora non mi resta altro che dimostrare a me stessa che “ci ho visto giusto” e far decollare questa attività. Quando l’ho rilevato, il locale si presentava così:

collage1bis

ora invece:

collage2bis

Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta e aiutata, tutti coloro che mi sono stati vicino, che mi hanno consigliata e anche criticata quando la mia testardaggine non mi faceva vedere che stavo sbagliando.
Grazie anche a voi che continuate a leggere il mio blog, prometto che farò del mio meglio per tenerlo aggiornato ed ogni tanto vi darò anche notizie riguardo “La cucina di nonna Cea”, un abbraccio a tutti.
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “Un sogno che si avvera…”

  1. E’ bellissimo!! Ti auguro tutto il bene di questo mondo e che la tua attività possa andare alla stragrande!!! Sei una donna veramente speciale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.