Pasta con pollo e crema di porri, ricetta primi piatti

Pasta con pollo e crema di porri, ricetta primi piatti. Il condimento della pasta di oggi è un’ altra delle mie improvvisazioni, in pochi minuti ho aperto il frigo e deciso cosa fare. Avevo due bei filetti di petto di pollo e dei porri, quindi ho deciso di utilizzarli per ottenere questa pasta con pollo e crema di porri, in poco tempo ho cucinato un primo piatto sostanzioso e saporito che è piaciuto a tutti.

Pasta con pollo e crema di porri, ricetta primi piatti La Barbacucina

Ingredienti:
1 porro bello grosso
300 g petto di pollo
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiai di panna
curry (facoltativo)
360 g di pasta tipo conchiglie o altra pasta corta
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.

[banner network=”adsense” type=”text”]

Preparazione:
Affettate il porro sottilmente e lavatelo sotto il getto d’acqua; in una padella antiaderente mettete l’olio e fatevi rosolare il porro a fuoco vivace per un paio di minuti, poi abbassate la fiamma, aggiungete il latte, il curry e fate cuocere per altri 5 minuti. Spegnete il fuoco e frullate grossolanamente  il tutto e rimettetelo nella padella.Tagliate il pollo a pezzettini piccoli ed uniteli alla crema di porri, mischiate con cura per amalgamare, aggiungete sale e pepe e fate cuocere, coperto, per una decina di minuti facendo attenzione che non asciughi troppo. Cuocete la pasta al dente, aggiungete la panna al sugo e spadellate le conchiglie per un minuto. Impiattate e servite ben caldo.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

6 Risposte a “Pasta con pollo e crema di porri, ricetta primi piatti”

  1. Ecco ho trovato la mia ricetta per risolvere il pranzo di domani, ottima improvvisazione e ottima ricetta. Ti faro’ sapere com’è’ andata, buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.