Strudel salato con peperoni, speck e robiola – ricetta torte salate

Strudel salato con peperoni, speck e robiola – ricetta torte salate: in questo periodo di belle giornate cresce la voglia di mangiare cose sfiziose, e un po’ “diverse dal solito. Le torte salate sono una delle preparazioni più adatte a questo scopo: veloci e versatili da preparare, possono essere gustate sia calde che fredde ed incontrano il favore di tutti i commensali.

Strudel salato con peperoni, speck e robiola, ricetta torte salate La Barbacucina

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 robiola da 100 gr
100 gr di speck
3 peperoni gialli e rossi
1 spicchio d’aglio
olio evo, sale q.b.

Preparazione:
Preparare i peperoni secondo questa ricetta. Togliere la pasta sfoglia dal frigorifero e srotolarla; accendere il forno a 200° e lasciarlo scaldare. Disporre le fette di speck sulla sfoglia avendo cura di mantenere circa 1 cm di spessore dal bordo. Mischiare i peperoni con la robiola e disporre il composto sopra lo speck. Arrotolare la sfoglia e sigillare bene i bordi spennellandoli con un po’ d’acqua. Con la punta di un coltello praticare dei piccoli tagli sulla superficie per favorire l’uscita dell’umidità che si formerà durante la cottura. Infornare per 20 minuti circa. Servire tiepido o freddo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Strudel salato con peperoni, speck e robiola – ricetta torte salate”

  1. …..delizioso!!!! Avevo avanzato un po’ di peperonata ma giuro che e’ l’unica variazione che ho fatto, in due l’abbiamo spazzolato!!!! Sei grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.