Involtini di carne con prosciutto e formaggio, ricetta con la carne

Involtini di carne con prosciutto e formaggio, ricetta con la carne. Questa ricetta è vecchia… come me! ovvero è un piatto che mia mamma ha sempre preparato. E’ un secondo piatto di semplice e veloce realizzazione, con un sapore che si abbina a molteplici contorni; stasera io l’ho servito con il purè di patate.

involtini di carne con prosciutto e formaggio, ricetta con la carne La BarbacucinaIngredienti:
6 fettine sottili di vitellone
6 sottilette
3-4 fette di prosciutto cotto
3 foglioline di salvia
sale e pepe q.b.
una nocciolina di burro
un goccio di vino bianco

[banner network=”adsense” type=”text”]

Preparazione:
Poggiate una fettina di carne alla volta su un tagliere, cospargete con un pizzichino di sale e pepe, appoggiate su di essa una sottiletta divisa in due pezzi così da riempire tutta la carne, unite anche una mezza fetta di prosciutto cotto. Arrotolate e chiudete l’involtino con due stuzzicadenti; procedete così con tutte le bistecchine. In una padella mettete un filo d’olio, un pezzettino di burro e le foglioline di salvia; unite gli involtini, fate rosolare un po’ da entrambi i lati e sfumate con il vino bianco.

Abbassate il fuoco e cuocete coperto per 4-5 minuti; scoperchiate e fate cuocere per altri 5-6 minuti: il formaggio si scioglierà e formerà una cremina appetitosa con la quale cospargerete gli involtini una volta disposti nei piatti.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.