Salmone e pinzimonio alla crema di yogurth

Buongiorno!!
Ecco qua un’idea fresca e light per il nostro pranzo o per la nostra cena!
Ieri sera ho sperimentato questa salsina utilizzando dello yogurth greco…buonissima e veramente estiva; ne è ho preparata in abbondanza e quella rimasta l’ho usata per un gustoso pinzimonio!

Ingredienti:
250 gr. di yogurth greco;
il succo di mezzo pompelmo;
senape;
olio;
erba cipollina essiccata;
salmone affumicato.

Per il pinzimonio: sedano e insalata belga.

Procedimento:
Preparare la salsina frullando lo yogurth, il succo di mezzo pompelmo, un cucchiaio di senape; un filo di olio; una spolverata di erba cipollina.

Disporre le fette di salmone affumicato in un piatto, cospargere con la salsa di yogurth e decorare con le fette di pompelmo rimasto.

 

Utilizzare la crema restante per un buonissimo pinzimonio con ciò che preferite; in questo caso ho usato sedano ed insalata belga!


Buona giornata a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

18 Risposte a “Salmone e pinzimonio alla crema di yogurth”

  1. ci crederai o meno ma devo preparare la salsina con lo yogurt con erba cipollina 😀 l’adoro!per condirci la pasta al salmone!! O.o sono rimasta cn pokissima erba naggia! quindi posso dire che il piatto è di mio gusto al 100%!!!!! ciao cara! ma guarda un po’ abbiamo gli stessi gusti 🙂

  2. Un piatto elegante e gustoso, mi piace la base fatta con le fette di pompelmo e la salsa con lo yogurt greco, senape ed erba cipollina (che a Catania non riesco a trovare facilmente se non già essiccata), come sempre OTTIMO!!!

    1. Ti ringrazio davvero…molto gentile!! Ioadoro il salmone e in estate mi ispira anche di più! Grazie ancora e viva la bella Sicilia! Mia mamma è di origini siciliane! 😉

  3. La salsina allo yogurt ……mmmmhh che buona !!!! ecco perchè hai visto anche la mia!!! Brava…. io la metto ovunque. Ieri sera, per esempio, l’ho messa sulla salsiccia alla cipolla arrostita … Complimenti per tutte le ricette; gli spiedini di pomodorini e mozzarella con pesto e pistacchi saranno davvero eccezionali – Belli da mettere a tavola, freschi e leggeri. SICURO ….. Li faccio!!!!

    1. Ma grazie, gentilissima! Buona sulla salsiccia!! Mi fai venire fame! ahahaha! Una cosa, cliccando sul tuo nome non riesco ad accedere al tuo blog! Bacioni e buona giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: