Asiago e I Pizzoccheri alla fonduta di asiago e zafferano

Bentrovati amici!

Turismo & Cucina batte la fiacca in questo periodo…come del resto il mio blog! Momento denso di impegni ed io non riesco a pubblicare con la solita frequenza…vabbè ci rifaremo in tempi migliori.

In questi giorni un’influenza mi tiene bloccata a casa…si può dico..a maggio prendere l’influenza? Si può!

Ecco quindi che trovo il tempo per volare con la mente a uno dei tanti posti visitati della nostra bella Italia: Asiago!

Asiago, per chi non lo conoscesse, è una località della provincia di Vicenza, nota sia per il turismo invernale che estivo.

DSC_4026

Io e mio marito l’abbiamo visitato sia in primavera che in estate ed ogni volta è stato come riscoprirlo di nuovo…

E’ un luogo incantevole dove la natura ti avvolge completamente…quando cammini respiri un’aria sana, incontaminata, pura in un’ambiente davvero rilassante.

DSC_2291

 

DSC_4044

 

Ci sono un sacco di itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta, non dimenticando l’interesse storico di queste zone teatro della Prima Guerra Mondiale.

Oggi è infatti possibile visitare i cimiteri di guerra, le trincee, il Sacrario Militare.

DSC_4066

 

DSC_4067

Asiago e l’altopiano dei 7 comuni è famoso per i suoi prodotti gastronomici a partire proprio dal noto formaggio Asiago, mieli, salsicce e speck, grappe e la tipica torta ortigara, un dolce buonissimo con le mandorle e protetto da brevetto.

DSC_4028

Ed infine la “nocciolata” di Rigoni di Asiago che non conoscevo ed ho scoperto solo lì: una crema spalmabile di cacao e nocciole che naturalmente io e mio marito abbiamo acquistato!

Che dire delle belle vacanze all’insegna del relax, benessere, sport e cibo ottimo!

E per ricordare questi meravigliosi posti la mia personale ricetta che potete trovare sul mio blog: I Pizzoccheri alla fonduta di Asiago e zafferano, pubblicata qui un anno fa: in fin dei conti anche lo scorso anno proprio di questi tempi pioveva e faceva freschino..l’ideale per concederci questo bel piatto!

A presto amici!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

12 Risposte a “Asiago e I Pizzoccheri alla fonduta di asiago e zafferano”

  1. che bel posto! Non ci sono mai stato, ma sembra un piccolo paradiso 🙂 anche io sto pubblicando ricette con meno frequenza,non trovo mai tempo ultimamente 🙁 complimenti per i tuoi pizzocheri, davvero deliziosi!! ciaoo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: