0 In Antipasti e stuzzichini/ Halloween/ Ricette/ Ricette delle feste

Uova con effetto ragnatela

uova con effetto ragnatela -

Le uova con effetto  ragnatela sono un’idea simpatica da presentare a tavola ad Halloween. Facili e veloce da preparare, sono delle semplici uova sode rivisitate in chiave horror.

La ricetta è tratta dal libro di Csaba “Bon Marché”.

Nel nostro speciale post, che potrai leggere cliccando QUI, troverai ricette per organizzare una festa fantastica per grandi e piccini. Un tutorial su come fare a casa un semplicissimo ed elegante sacchetto di carta che conterrà dolcetti o scherzetti…decidi tu! E una fantastica e spaventosa carrellata di trucchi fatti per l’occasione da Katia Balestra make up artist.

Buon divertimento!

Ingredienti:

12 uova fresche

1 vaschetta di mirtilli freschi o congelati

Preparazione

Mettere le uova in una pentola abbastanza grande da poterle contenere tutte senza sovrapporle. Coprirle con acqua fredda, aggiungere i mirtilli e portare lentamente a bollore.

Quando avrà iniziato a bollire, spegnere e coprire la pentola con il suo coperchio. Lasciare riposare per 10 minuti circa.

Trascorso il tempo, tirarle su con l’aiuto di un mestolo forato e appoggiarle su carta assorbente da cucina. Con l’aiuto di un cucchiaio, battere leggermente il guscio di ogni uovo formando delle crepe. Rimettere tutte le uova crepate nell’acqua resa colorata dai mirtilli e lasciarle per un paio d’ore.

Trascorso il tempo, sbucciarle facendo attenzione a non romperle e sistemarle su un piatto da portata.

Siamo sicure che lasceranno tutti a bocca aperta!

Uova con effetto ragnatela

Uova con effetto ragnatela

Nessun Commento

Lascia un Commento