Spinaci al burro

spinaci al burro

Gli spinaci al burro sono una ricetta semplicissima da preparare, quella che utilizziamo più spesso per cucinare questa meravigliosa verdura, ricca di nutrienti. In cucina gli spinaci hanno molti utilizzi e molte sono le ricette che lo vedono protagonista, crudi, lessati o stufati in padella. Sono ottimi come ripieno insieme ad altri ingredienti come ricotta e formaggio, per preparare dei golosi ravioli.  se frullati diventano un colorante naturale per la pasta fresca, famosissima la lasagna verde.

Gli spinaci purtroppo non sempre sono graditi per il suo sapore molto intenso e ferroso, in questa ricetta però grazie al burro e al formaggio rimane molto più delicato e sarà apprezzato sia dai grandi che piccini.

Prova anche i tortellacci verdi

Ingredienti per 4 persone:

500 g di spinaci

1 noce di burro

parmigiano grattugiato q.b.

un pizzico di noce moscata

sale

pepe

Procedimento

Mondare gli spinaci e lavarli più volte sotto l’acqua corrente.

Senza scolarli troppo, mettere gli spinaci in un tegame capiente e far cuocere per 4-5 minuti, quindi scolarli e strizzarli molto bene.

Porli su un tagliere e tagliarli grossolanamente.

Intanto far fondere in un tegame una noce di burro, unire la verdura e lasciar insaporire bene quindi aggiungere 1 cucchiaio abbondante di parmigiano, un pizzico di noce moscata, sale e pepe. Saltare ancora per qualche minuto e servirli caldi con una spolverata di parmigiano.

spinaci al burro
Spinaci al burro
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *