Millefoglie di pesche e mozzarella

Millefoglie di pesche e mozzarella

La millefoglie di pesche e mozzarella è stato un colpo di fulmine, eh sì perchè da quando l’abbiamo vista in un programma televisivo, non abbiamo pensato ad altro…avevamo l’acquolina. I colori e i sapori freschi ci hanno subito conquistato e non avevamo dubbi che sarebbe stato, un piatto perfetto per la stagione estiva.

Il giorno dopo avevamo una cena ed è stato un successone, un piatto di effetto e di una semplicità estrema. La millefoglie di pesche e mozzarella è un carpaccio fatto con solo due ingredienti che, ovviamente, devono essere freschi e di qualità. Per le pesche c’è l’imbarazzo della scelta, è la stagione giusta, per quanto riguarda la mozzarella, noi abbiamo usato quella di bufala ma si può sostituire con il fior di latte, altrettanto buono.

È un ottimo secondo piatto o un antipasto, bellissimo anche nei colori tutti estivi, un piatto del genere a tavola porterà di sicuro tanta allegria.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’Olio Extravergine Fruttato Medio “Le Matine”, estratto a freddo a Bassa Acidità e le Biogocce di olio con limone, un Condimento Naturale Biologico a base di Olio Extravergine d’oliva e Limone. Prodotti da l’azienda agricola biologica la Masseria Rocco nata nel 2008 e si trova a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, in provincia di Foggia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE CLICCA QUI

Ingredienti per 4 persone

2 mozzarelle di bufala da 250 g

2 pesche noci

Per il condimento:

un mazzetto di prezzemolo

qualche fogliolina di menta

il succo di un limone

olio extra vergine di oliva Bio

biogocce di olio con limone

sale

Procedimento

Lavare le foglioline di menta e prezzemolo, asciugarle e frullarle insieme al succo di limone e a un pizzico di sale. Aggiungere a filo l’olio fino a formare una salsina fluida, di un verde intenso.

Tagliare la mozzarella a fette spesse circa 1 cm e asciugarle con un foglio di carta assorbente.

Lavare le pesche noci e affettarle sottilmente con l’aiuto di una mandolina o se l’avete con l’affettatrice.

Sul piatto di portata, distribuire un cucchiaino di condimento, alternare le fette di mozzarella con le fettine di pesche. Condire ogni strato con il condimento preparato, continuare così fino alla fine degli ingredienti.

 

Millefoglie di pesche e mozzarella
Millefoglie di pesche e mozzarella
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *